Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Basemark Web 3.0 nuovo benchmark

di Franco Baiocchi, pubblicata il 04 Agosto 2015, all 12:32 nel canale MOBILE

“Basemark annuncia l'uscita di Basemark Web 3.0, suite di test per misurare tutti gli aspetti dei moderni browser, incluse le nuovissime API WebGL 2.0 e per rilevare i colli di bottiglia del browser”

Basemark, nota ditta finlandese che produce gli omonimi benchmark per computer e dispositivi mobile, annuncia l'uscita del suo nuovo nato, Basemark Web 3.0, suite di test creata apposta per misurare tutti gli aspetti dei moderni browser incluse le nuovissime API WebGL 2.0. Basemark Web 3.0 è il successore della linea di prodotti Browsermark. Alla pari dei precedenti prodotti Browsermark, Basemark Web misura le prestazioni lato client del mondo reale e rileva i colli di bottiglia del browser.

Il prodotto è costituito da tre differenti suite:

  • Core Suite - calcoli JavaScript a basso livello (ECMAScript), progettati per testare il core di JavaScript
  • Graphics Suite - contenuti grafici WebGL 1.0.2 e WebGL 2.0
  • Generic Suite - test costruiti con popolari framework JavaScript

Basemark Web 3.0 conterrà anche una suite di conformità, che non contribuisce al punteggio complessivo, ma valuta la conformità del browser. Basemark Web 3.0 funzionerà indipendentemente dal dispositivo o piattaforma utilizzata, supportando praticamente tutti i browser moderni, sistemi operativi e dispositivi.

"C'è un significativo sviluppo tecnologico che va avanti nella realizzazione dei browser. Le differenze di prestazioni, consumo di energia e di conformità non sono forse mai stati così grandi come lo sono oggi, per questo sono stato molto sorpreso la scorsa settimana di leggere che uno dei nostri concorrenti stava abbandononando il supporto per i test dei browser." dice Tero Sarkkinen Founder & CEO di Basemark " Potete stare tranquilli, però, che Basemark continuerà ad essere in prima linea nel fornire strumenti affidabili per la misurazione delle ultime tecnologie!"

Basemark Web 3.0 sarà rilasciato in quattro versioni:

  • Free Version: per tutti.
  • Community Version : per i progetti open source.
  • Professional Version: per quei consumatori che sono interessati alle prestazioni del browser con maggior dettaglio.
  • Corporate Version: la versione completa per i clienti aziendali. 

Basemark Web 3.0 sarà disponibile dalla fine del 2015. Per maggiori info: www.basemark.com



Commenti