Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus ZenUI per Zenfone 2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Marzo 2015, all 11:32 nel canale MOBILE

“L’interfaccia dello ZenFone 2 si arricchisce di nuove funzionalità, per offrire un’esperienza utente intuitiva, protetta e personalizzata”


Cernusco sul Naviglio, 23 marzo 2015. La nuova interfaccia utente ZenUI dello smartphone Asus ZenFone 2 di prossima introduzione (presentato al CES) si rinnova e diventa ancora più funzionale, grazie alla presenza di una visualizzazione estremamente semplice e alla possibilità di accesso immediato alle app maggiormente utilizzate. Asus ZenUI permette anche di personalizzare il proprio ZenFone 2 cambiando il font e l’aspetto delle icone, offrendo la possibilità di scegliere tra diversi sfondi semplici o animati. Tantissime sono le funzioni che rendono unica la nuova interfaccia proprietaria Asus, come ZenMotion, SnapView e Trend Micro Security, che migliorano utilizzabilità, sicurezza e privacy del telefono.

ZenMotion permette di interagire con lo smartphone mediante un semplice gesto delle dita che permette di controllare le funzioni attraverso la funzione Gesture, ad esempio disegnando una "C" sullo schermo per avviare la fotocamera, o una" W" per la navigazione web. Tap Tap consente di riattivare il telefono dallo stand-by con un doppio tocco sullo schermo, mentre un doppio tocco sul tasto home abilità il passaggio alla modalità di utilizzo con una sola mano. What's Next consente di pianificare in modo intelligente eventi, appuntamenti o attività importanti, visualizzando avvisi, aggiornamenti e promemoria.

Do It Later ricorda invece le attività pianificate e si integra con la ricezione di email, messaggi di testo e notifiche delle chiamate senza risposta, dando la possibilità di creare dei promemoria da leggere successivamente, rispondere ai messaggi o richiamare i contatti direttamente dallo smartwatch. Shake Shake si utilizza per aggiungere in Do It Later una notifica, un’attività o un impegno che si intende posticipare, scuotendo leggermente il dispositivo. Asus ha previsto pratiche funzioni per la sicurezza dello smartphone, includendo l'antivirus Trend Micro Security per la protezione da e minacce online, la funzione SnapView, che permette di creare facilmente due distinti profili di accesso per lavoro e vita privata e la Kids Mode, una modalità dedicata ai più piccoli.

Le altre esclusive utility comprendono: ZenLink per condividere, scambiare file e controllare da remoto i contenuti; ShareLink per condividere file multimediali, documenti e anche app Android con una velocità 60 volte superiore rispetto alla connettività Bluetooth; PartyLink per condividere foto e video anche senza connessione internet; PCLink per usare il computer per scrivere e copiare link e testi direttamente dallo ZenFone 2 e, viceversa, RemoteLink per usare ZenFone 2 per scrivere, controllare presentazioni e contenuti multimediali sul proprio PC. Le informazioni complete relative al nuovo ZenFone 2, che sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 13 aprile, sono disponibili sul sito www.zenfone.it o accedendo al proprio account Asus, dove sarà possibile ottenere anche un bonus esclusivo.

Fonte: Prima Pagina Comunicazione



Commenti