Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: le novità ASUS

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 12 Gennaio 2015, all 13:10 nel canale MOBILE

“Al CES 2015 le più recenti novità dell’azienda taiwanese, dai notebook convertibili ultra slim Transformer Book Chi, ai nuovi smartphone ZenFone con rinnovata interfaccia ZenUI, fino a numerosi prodotti gaming”

Nel corso dell’evento Experience 2morrow, introdotto dal chairman Jonney Shih, Asus ha svelato nuove soluzioni in tutti i settori, a partire dai notebook convertibili Transformer Book Chi. Caratterizzati da un sottilissimo case rifinito in alluminio, offrono display con risoluzioni fino a WQHD (2560 x 1440 pixel) e processori Intel Core M. Sono disponibili in tre versioni: T300 Chi con schermo da 12,5 pollici e processore Intel Core M ad alta efficienza energetica; T100 Chi da 10,1 pollici con autonomia che copre l’intera giornata e il T90 Chi dal peso di soli 750 grammi.

Il nuovo smartphone ZenFone 2 impiega una CPU Intel Atom Z3580 a 64 bit, con memoria RAM fino a 4GB e interfaccia proprietaria Asus ZenUI, ampiamente personalizzabile. Dotato di connettività 4G/LTE e rinnovato nel design e nell'ergonomia, impiega uno schermo IPS+ da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. La fotocamera da 13 MP, con tecnologia PixelMaster, offre un’apertura focale f/2.0 con lenti a 5 elementi e le funzionalità Low Light, Backlight (HDR) e Real Tone flash, per ottimizzare i risultati in varie condizioni di luminosità. La batteria da 3000mAh garantisce un’autonomia di una giornata, e implementa un sistema di ricarica rapida che permette di raggiungere il 60% in soli 39 minuti. ASUS ZenFone Zoom è invece un modello dello spessore di soli 11,95 mm, dotato di fotocamera posteriore da 13MP con lenti a 10 elementi e zoom ottico 3x. Lo smartphone integra anche uno stabilizzatore ottico (OIS), un sistema di autofocus laser e offre un esteso controllo manuale delle impostazioni.

ASUS ZenFone 2

In ambito home computing Asus ha introdotto il nuovo mini PC ultracompatto VivoMini UN62, in grado di gestire anche contenuti video 4K/UHD e il monitor Designo Series MX27AQ di tipo IPS con retroilluminazione a LED, da 2560 x 1440 pixel. In esposizione anche il monitor 4K/UHD PA328Q, presentato a giugno , e i videoproiettori compatti P3B e B1MR. Nel settore networking, i router RT-AC3200 con tecnologia esclusiva tri-band Smart Connect, e l'RT-AC87U, già trattato nelle news.

ASUS ROG Spatha

Numerose anche le novità introdotte per il mercato gaming. Nella linea Republic of Gamers (ROG) sono stati presentati due nuovi monitor, il ROG Swift PG27AQ, con schermo 4K/UHD da 27 pollici e tecnologia NVIDIA G-Sync, e l'MG279Q di tipo IPS, con refresh rate di 120Hz e risoluzione WQHD (2560 x 1440). Seguono due mouse ottimizzati per il gaming, il modello wireless Spatha e l'ottico Sica, dedicato alla tipologia MOBA (Multiplayer Online Battle Arena). Asus propone come complemento ideale il mouse pad in silicone WhetStone, progettato in collaborazione con il team pro-gaming "Taipei Assassins". Presentato anche il nuovo ROG Enthusiast SLI (Scalable Link Interface) Bridge, configurabile da due a quattro vie per prestazioni grafiche assolute. I nuovi arrivi nella famiglia Strix includono le cuffie Strix 7.1, il mouse ottico Claw, la tastiera Tactic Pro e i mouse pad Glide Control e Glide Speed.

Fonte: Prima Pagina Comunicazione



Commenti