Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: due nuovi iPhone X OLED nel 2018?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Novembre 2017, alle 14:10 nel canale MOBILE

“Il prossimo anno Apple potrebbe introdurre tre nuovi smartphone basati sullo stesso design full screen di iPhone X, due dei quali utilizzerebbero display OLED dalle dimensioni e densità di pixel differenziati, mentre il terzo sarebbe un LCD lanciato a prezzi più abbordabili”


- click per ingrandire -

Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, Apple lancerà il prossimo anno tre nuovi iPhone, due dei quali con display OLED. Tutti adotteranno il design full screen con "intaglio" in alto e angoli tondi introdotto con iPhone X. Kuo prevede anche che gli iPhone OLED si diversificheranno nelle dimensioni dello schermo: l'ipotetico X2 erediterebbe la diagonale da 5,8" (1125x2436, 458 PPI) di iPhone X, mentre l'altro avrebbe dimensioni e densità di pixel maggiori (6,5", 480-500PPI).

- click per ingrandire -

Le innovazioni introdotte nel 2017 da Apple potrebbero quindi costituire la base per un possibile iPhone X Plus, concorrente delle controparti coreane e cinesi in mercati strategici come quelli asiatici. La terza versione di iPhone 2018 utilizzerebbe invece un LCD con densità di pixel inferiore, come indicato nel rendering pubblicato sopra, che potrebbe essere lanciato a prezzi più contenuti rispetto a quelli tipici Apple.



Commenti