Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore-fonino Galaxy Beam disponibile

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Luglio 2012, alle 09:38 nel canale AV Mobile

“Annunciato al Mobile World Congress di Barcellona, l'ultimo proiettore-fonino di Samsung è ormai disponibile in alcuni mercati. In Europa il Galaxty Beam è acquistabile in Gran Bretagna al prezzo di 390 Sterline, circa 490 Euro”

Dopo l'esordio del primo modello circa 3 anni fa (vedi news), Samsung introduce ora anche in Europa il nuovo proiettore-fonino Galaxy Beam, annunciato a fine febbraio in occasione del World Mobile Congress di Barcellona (vedi news). Basato su sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (un po' datato, quindi), l'hardware prevede CPU dual-core ARM Cortex-A9 con 768 MB di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione (espandibili via microSD), un display LCD da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 punti, fotocamera da 5 MP con AF e flash LED, connettività HSDPA, Wi-Fi "n" e Bluetooth 3.0.

Al di là di questa dotazione assolutamente standard, il Beam include nello châssis spesso appena 12,5mm (145g di peso) anche un modulo di videoproiezione da 15 lumen con risoluzione nativa di 640 x 360 punti in grado di generare uno "schermo" fino a 50 pollici. La batteria ricaricabile in dotazione è di 2.000 mAh, forse un pochino sotto-dimensionata per le applicazioni multimediali in modalità proiezione. Il nuovo Galaxy Beam è comunque acquistabile in Gran Bretagna in finitura "giallo - nera" al prezzo di 389,99 Sterline (circa 490 Euro).

Fonte: Expansys



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 09 Luglio 2012, 10:32
Potrebbe essere certamentre interessante per chi per lavoro ha bisogno di un proiettore (per esempio chi fa dei corsi, o delle presentazioni). Penso che non sia cosa da poco riuscire ad evitare di dover collegare ogni volta un PC portatile e un proiettore esterno. Poi chiaramente, in modo più marginale, può essere carino anche a livello di intrattenimento, magari per far vedere al volo una foto agli amici senza passare il terminale a tutti uno per volta..
Commento # 2 di: StarKnight pubblicato il 09 Luglio 2012, 11:36
La risoluzione del proiettore è abbastanza limitata soprattutto per le presentazioni a meno di non usare caratteri illeggibili o di dimensioni enormi. Dovrebbero perlomeno portarla a 800x600. Speriamo in future versioni.
Commento # 3 di: fabry20023 pubblicato il 09 Luglio 2012, 18:52
Originariamente inviato da: Dr.Jeckyl;3572660
...per esempio chi fa dei corsi, o delle presentazioni ....[CUT]



Ehm ehm.....15 Lumen,immagino il gruppo di persone che deve assistere in una camera piccola (magari uno sgabuzzino senza finestre),per potere vedere meglio....
nB:Il mio appunto è riferito naturalmente al prodotto e non al tuo commento.