Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox One X: demo 4K, HDR e Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Novembre 2017, alle 10:24 nel canale GAMING

“Disponibile per il download l'app "Insects: An Xbox One X Enhanced Experience", che dimostra i benefici delle ultime tecnologie grafiche e sonore nella nuova console Microsoft. Annunciati inoltre tre nuovi titoli Xbox 360 ottimizzati e il supporto Dolby Atmos per Assassin's Creed Origins”


- click per ingrandire -

Subito dopo il lancio di Xbox One X, Microsoft ha pubblicato una demo interattiva per evidenziare gli effetti della risoluzione 4K, dell'HDR  e del sonoro Dolby Atmos. Scaricabile da App Store, Insects: An Xbox One X Enhanced Experience permette di confrontare rapidamente i vantaggi grafici e sonori, commutando tra le modalità 4K Ultra HD, HDR e Spatial Audio. Fornita inizialmente ai team di sviluppatori, la demo è stata successivamente ridisegnata come applicazione per attestare le capacità di rendering in tempo reale della nuova console.

Appena prima che Xbox One X arrivasse nei negozi, è stato inoltre confermato il supporto alla risoluzione 1440p, caratteristica di una larga percentuale di monitor PC. Nel frattempo sono state annunciate le patch di aggiornamento per altri tre giochi Xbox 360. I nuovi titoli sono Gears of War 3, Mirror's Edge e Skate 3. Novità anche per Assassin's Creed Origins, titolo Ubisoft disponibile anche per PS4, PS4 Pro e Xbox One S. Nel caso di Xbox One X, oltre ad abilitare l'HDR e il 4K, la patch 1.03 aggiunge anche il supporto Dolby Atmos.

Per ulteriori informazioni: www.xbox.com/it



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: valerio231075 pubblicato il 08 Novembre 2017, 11:41
Questa X sembra sempre di più un prodotto valido ma va capito quanto offra effettivamente in più rispetto alla PS4 Pro , soprattutto in presenza di pochi titoli esclusivi per il 4K/HDR nativo .
Personalmente non ho apprezzato molto il 4k della Pro che, anche su titoli che lo gestiscono bene ( Tomb Raider 2 ) non ha giustificato la spesa di 400 euro per averla ( e per la X Box One X si parla di ben 500 euro )
Commento # 2 di: Parky pubblicato il 08 Novembre 2017, 12:29
La One X non ha senso se si possiede una PS4pro, ma lo ha senz'altro se in questo momento si è alla ricerca di una nuova console da avere in salotto. Il futuro è la scalabilità dei giochi. Mi aspetto una console nuova ogni 2 anni.
Commento # 3 di: Bebez pubblicato il 08 Novembre 2017, 13:53
Ho la One X da ieri sera, presa in sostituzione di una One S. Mi è sembrato si comporti meglio con i dischi UHD. Ho provato a vedere un po' di Mad Max Fury Road e viene gestito meglio, nel senso che sulla S, notavo rallentamenti in alcune scene, mentre con la X non ci sono stati.