Giochi Xbox 360 in 4K HDR su Xbox One X
A partire dal 7 novembre, Assassin’s Creed, Halo 3, Fallout 3 e The Elder Scrolls IV: Oblivion saranno visualizzabili in Ultra HD, con profondità colore aumentata a volte a 10 bit o in altri casi con modalità HDR
Gli ultimi aggiornamenti sul fronte retrocompatibilità di Xbox One non si limitano ai titoli della Xbox originale. Microsoft ha infatti diffuso un ulteriore annuncio, riservato stavolta a Xbox One X. Quattro titoli di punta Xbox 360 già inclusi nel programma sono stati sottoposti ad una particolare revisione grafica. I giochi sono Assassin’s Creed, Halo 3, Fallout 3 e The Elder Scrolls IV: Oblivion. Gli aggiornamenti saranno disponibili per chi ne è già in possesso senza costi aggiuntivi dal 7 novembre, data di lancio di Xbox One X.
Le migliorie consistono nella profondità colore, aumentata a volte a 10 bit contro gli originali 8 bit, e nell'aggiunta in altri casi della modalità HDR. Microsoft ha inoltre specificato che tutti i titoli Xbox 360 retrocompatibili, il cui formato originale è quasi sempre il 720p, gireranno su Xbox One X nativamente in Ultra HD (3840 x 2160), con un incremento quindi dei pixel pari a nove volte. A titolo dimostrativo, la casa di Redmond ha pubblicato un video che mette a confronto la versione originale di Halo 3 con quella "Xbox One X Enhanced", dove si nota chiaramente il maggior dettaglio e l'assenza di aliasing.
Per ulteriori informazioni: www.xbox.com/it