Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giochi Xbox 360 in 4K HDR su Xbox One X

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Ottobre 2017, alle 11:45 nel canale GAMING

“A partire dal 7 novembre, Assassin’s Creed, Halo 3, Fallout 3 e The Elder Scrolls IV: Oblivion saranno visualizzabili in Ultra HD, con profondità colore aumentata a volte a 10 bit o in altri casi con modalità HDR”


- click per ingrandire -

Gli ultimi aggiornamenti sul fronte retrocompatibilità di Xbox One non si limitano ai titoli della Xbox originale. Microsoft ha infatti diffuso un ulteriore annuncio, riservato stavolta a Xbox One X. Quattro titoli di punta Xbox 360 già inclusi nel programma sono stati sottoposti ad una particolare revisione grafica. I giochi sono Assassin’s Creed, Halo 3Fallout 3 e The Elder Scrolls IV: Oblivion. Gli aggiornamenti saranno disponibili per chi ne è già in possesso senza costi aggiuntivi dal 7 novembre, data di lancio di Xbox One X.

Le migliorie consistono nella profondità colore, aumentata a volte a 10 bit contro gli originali 8 bit, e nell'aggiunta in altri casi della modalità HDR. Microsoft ha inoltre specificato che tutti i titoli Xbox 360 retrocompatibili, il cui formato originale è quasi sempre il 720p, gireranno su Xbox One X nativamente in Ultra HD (3840 x 2160), con un incremento quindi dei pixel pari a nove volte. A titolo dimostrativo, la casa di Redmond ha pubblicato un video che mette a confronto la versione originale di Halo 3 con quella "Xbox One X Enhanced", dove si nota chiaramente il maggior dettaglio e l'assenza di aliasing.

Per ulteriori informazioni: www.xbox.com/it



Commenti