Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: HTC Vive disponibile da aprile a 799 $

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Febbraio 2016, alle 18:38 nel canale GAMING

“Alla fiera di Barcellona HTC rivela il prezzo di lancio del dispositivo per la realtà virtuale, che verrà venduto con un doppio controller, due sensori laser e una coppia di giochi, integrando microfono e modulo Bluetooth per ricevere chiamate dal proprio smartphone ”

Al MWC HTC ha confermato il mese di aprile come data di introduzione del device VR Vive, frutto della collaborazione con Valve. Il prezzo di lancio è di 799 US $, con incluso un doppio controller, due sensori laser per la rilevazione dei movimenti in ambiente e i titoli Job Simulator e Fantastic Contraption. Sebbene sicuramente elevato e superiore di 200 dollari rispetto al diretto concorrente Oculus Rift, il quale non include però controller tattili e sensori, si sono almeno scongiurate le peggiori previsioni, che pronosticavano una cifra quasi doppia.


- click per ingrandire -

Bisognerà comunque sperare che il prezzo europeo non segua l'analogo andamento del Rift, attualmente proposto a 742,00 Euro ( 699,00 € + spedizione) contro i 599 dollari della versione USA. Il visore potrà essere usato anche per ricevere le chiamate da numerosi modelli di smartphone, integrando microfono e modulo Bluetooth.

Per ulteriori informazioni: www.htcvive.com/us



Commenti