Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microsoft: nuova Xbox nel 2021?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Maggio 2018, alle 09:50 nel canale GAMING

“Nonostante il lancio di Xbox One X dello scorso novembre, Microsoft sta già lavorando alla nuova generazione, sviluppando una piattaforma che potrebbe offrire nuove potenzialità nel gioco in streaming, pur non rinunciando al lettore ottico e alla retrocompatibilità con le generazioni precedenti”

Dopo le voci su Sony PS5, è ora la prossima Xbox l'oggetto delle ultime indiscrezioni in rete. Secondo Thurrot.com, Microsoft starebbe già lavorando al successore di Xbox One, sviluppando una piattaforma particolarmente votata allo streaming. Il sito cita tre fonti rimaste naturalmente anonime, ma che ci sia qualcosa di concreto è confermato dal fatto che Microsoft stia ricercando un ingegnere esperto in memorie DRAM per il reparto di sviluppo Xbox. Superando il concetto di gioco il cui flusso dati è gestito interamente da un server, la prospettiva sarebbe quella di ottenere delle simulazioni improntate a un nuovo grado di realismo.

Ad esempio un ambiente virtuale potrebbe essere aggiornato dinamicamente via cloud, diventando così potenzialmente illimitato, oppure si potrebbero esplorare città in cui il traffico e le condizioni meteo variano costantemente. Chiaramente questi sviluppi non sembrano appartenere ad uno scenario a breve termine, presupponendo una larga diffusione di connessioni veloci e con latenza praticamente nulla. Probabilmente anche per questo la futura console non rinuncerà al lettore UHD Blu-ray, così come alla retrocompatibilità con le generazioni precedenti, inclusa la Xbox originale. Per quanto riguarda la data, si prevede che la nuova Xbox venga commercializzata entro il 2021.

Fonte: AV Cesar



Commenti