Orange TV: canale 3D in Francia
L'emittente televisiva francese Orange segue la britannica Sky UK: a partire dalle prossime settimane arriverà un canale con trasmissioni stereoscopiche a tempo pieno
Come già avvenuto in passato per l'alta definizione su Blu-ray disc, impazzano le ricerche e le previsioni sulla buona riuscita del business relativo al 3D. Da questo punto di vista sia Display Search che Insight Media si trovano d'accordo su due punti essenzialmente: il business dei 3D TV sarà molto prospero, mentre l'attuale offerta in termini di software 3D è ancora scarsa.
Un valido aiuto ai produttori impegnati nella diffusione di nuovi display 3D Ready è già arrivato da parte di Sky UK: l'emittente televisiva britannica ha già infatti previsto la diffusione di contenuti visivi stereoscopici (premier league) per i propri abbonati.
A quanto pare, però, Sky UK non è la sola emittente televisiva europea ad essere interessata alla diffusione di materiale 3D. Orange TV, provider televisivo francese (via web TV), ha annunciato l'arrivo di un nuovo canale completamente dedicato alla trasmissione di materiale 3D. Come già annunciato in precedenza, Orange TV inizierà le trasmissioni stereoscopiche il prossimo mese di maggio, in occasione del torneo di tennis Roland Garros. Ma la novità è rappresentata dal fatto che, una volta concluso l'evento sportivo, il canale 3D continuerà ad essere attivo e offrirà una vasta gamma di programmi 3D a tempo pieno.
Fonte: TechWatch
Commenti (1)
-
Originariamente inviato da: RedazioneLink alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/o...ancia_5320.html
L'emittente televisiva francese Orange segue la britannica Sky UK: a partire dalle prossime settimane arriverà un canale con trasmissioni stereoscopiche a tempo pieno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Such a very amazing link!
Thank you for the post.