HD DVD 51GB ufficialmente approvato
Il DVD Forum ha ufficialmente approvato il nuovo supporto HD DVD da 51GB a 3 strati. Ancora nessuna conferma della compatibilità di questi supporti con gli attuali lettori
In occasione del DVD Steering Commitee Meeting di Taiwan, il DVD Forum ha ufficialmente approvato le specifiche tecniche in versione 2.0 del supporto HD DVD da 51GB. Il nuovo supporto promosso da Toshiba utilizza 3 strati da 17GB l'uno per raggiungere questa capacità ora di 1GB superiore a quella dei Blu-ray doppio strato (50GB).
Benché le indiscrezioni sembrerebbero indicare una compatibilità di questi supporti anche con gli attuali lettori HD DVD mediante un aggiornamento firmware, Toshiba non conferma ancora la compatibilità dei nuovi supporti triplo strato, né tanto meno una possibile data di introduzione sul mercato.
Fonte: DVD Forum
Commenti (3)
-
3 strati...mha
-
Non garantire la retrocompatibilità ora come ora è un suicidio. Solo spulciano il forum possiamo trovare tanta utenza che ha comprato il costoso XE1 (me incluso).
-
Da quello che si diceva il 51GB era già pronto da tempo ma stavano appunto cercando di ottenere la piena compatibilità anche coi lettori già in commercio.
Vedremo.