Blu-ray "Minority Report" da master 4K
Un altro atteso film di Steven Spielberg si appresta ad essere rilasciato in Blu-ray. L'edizione doppio disco di "Minority Report" è attesa infatti in USA a partire dal 20 aprile e potrà usufruire di un nuovissimo telecinema 4K

Dopo "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" sta finalmente per giungere in Blu-ray un altro importante film del regista Steven Spielberg. Il thriller di fantascienza "Minority Report" con protagonista Tom Cruise sarà rilasciato in USA in edizione doppio disco a partire dal prossimo 20 aprile e potrà usufruire di un nuovissimo telecinema 4K appositamente realizzato per l'occasione. Tutta la lavorazione è stata eseguita dalla "LaserPacific" sotto la supervisione del regista stesso, con il negativo originale che è stato acquisito in 6K, per poi essere finalizzato in 4K per tutti gli interventi di post-produzione.
In particolare dovete sapere che la "metallica" e de-saturata fotografia del film è frutto di un processo chimico di stampa denominato ENR (sviluppato da Vittorio Storaro alla Tecnhicolor di Roma, n.d.r.) che viene applicato in fase di sviluppo e stampa delle copie positive e quindi non presente sul negativo. Per ricreare il feeling originale del film, la LaserPacific ha quindi operato una "color correction" fotogramma per fotogramma direttamente sul master digitale 4K che ha consentito di mantenere intatta la definizione del negativo ed attenuare gran parte della grana presente nella versione cinematografica in pellicola del film (evidentemente non così voluta da Spielberg). Come già anticipato tutto il processo è stato seguito in prima persona da Spielberg e la trasposizione in Blu-ray si annuncia già come un riferimento assoluto. La traccia multicanale del film è anch'essa sontuosa e come sempre ci auguriamo che Fox (il film è Paramount, ma distribuito da Fox in Europa) decida finalmente di proporre una traccia lossless (l'originale inglese sarà presumibilmente in DTS HD Master Audio) anche per il doppiaggio italiano.
Di seguito i contenuti speciali previsti per l'edizione doppio Blu-ray:
- The Future According to Steven Spielberg (in HD)
- Inside The World of Precrime (in HD)
- Phillip K. Dick, Steven Spielberg and Minority Report (in HD)
- Minority Report: Future Realized (in HD)
- Minority Report: Props of the Future (in HD)
- Highlights from Minority Report: From the Set
- Minority Report: Commercials of the Future (in HD)
- Previz Sequences
- From Story to Screen
- Deconstructing Minority Report
- The Stunts of Minority Report
- ILM and Minority Report
- Final Report
- Production Concepts
- Storyboard Sequences
- Trailers
Fonte: Blu-ray.com
Commenti (35)
Ci date una mano anche voi?
Da noi (in Europa) è Fox
Però le premesse di consolarci con il video , ci sono tutte...

Tanto poi si sa che se andranno bene le vendite, nell'arco di un pò di tempo uscirà l'edizione speciale con audio HD...
walk on
sasadf
Gianluca


Sky Italia ha siglato un accordo con Dorna Sports, la società organizzatrice...»
Cambio di strategia per l'uscita cinematografica del terzo episodio della...»
La taiwanese Foxconn è il principale produttore mondiale di dispositivi...»
Secondo quanto pubblicato dal quotidiano finanziario Nikkei, Sony e Panasonic...»
Con l'arrivo degli Europei di Calcio, BenQ Italia annuncia una promozione...»
La multinazionale nipponica ha divulgato i suoi dati finanziari per l'anno...»
NHK annuncia la presentazione di una nuova videocamera in standard Super...»
Il servizio musicale online di Onkyo offre per la prima volta l'acquisto...»
GoPro incorporerà il profilo colore CineStyle di Technicolor nel nuovo...»
La casa nipponica annuncia l'arrivo del nuovo sinto-amplificatore Top della...»
Disponibile in preordine sul sito Abobe la nuova Creative Cloud: il nuovo...»
Toshiba annuncia un Giappone l'arrivo di un nuovo modello TV da 55 pollici...»
Pioneer prosegue il rinnovamento della sua gamma di prodotti Hi-Fi annunciando...»
La multinazionale coreana ha presentato a Seoul il modello di produzione...»
I ricercatori di Microsoft hanno presentato un prototipo di interfaccia...»
Sabato 12 Maggio, presso Audioquality di Bologna, ci sarà il nostro primo...»