Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soundbar LG SK9Y 5.1.2 Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Aprile 2018, alle 11:55 nel canale DIFFUSORI

“LG espande la gamma A/V con un modello Dolby Atmos disegnato per i TV della gamma OLED e Super UHD 2018, dotato di subwoofer wireless, supporto Hi-Res, sovracampionamento 24 bit/192 kHz, Google Chromecast e Google Assistant, funzione ASC e speaker surround senza fili opzionali”


- click per ingrandire -

Insiema al modello SK10Y, LG introduce la soundbar Dolby Atmos SK9Y, progettata a sua volta per abbinarsi con i TV OLED e i Super UHD SK9500/8500 della gamma 2018. A parte la potenza di poco inferiore, la differenza principale è l'assenza delle modalità DSP di Meridian, oltre al kit che consente di integrarla nel supporto di alcuni dei nuovi TV. La configurazione resta quindi a 5.1.2 canali (frontali/centrale/surround/surround top) con subwoofer wireless, mentre la potenza scende a 7x43W + 200 W.


- click per ingrandire -

Per il resto permane il supporto con file Hi-Res FLAC/WAV/AIFF, nonché Ogg Vorbis, AAC MP3 e WMA, con un DAC 24 bit/192 kHz. Tracce audio di qualità standard possono a loro volta essere sovracampionate a 24 bit/192 kHz. La presenza di Google Chromecast con Google Assistant permette ad esempio di controllare il volume impartendo comandi con Google Home, o ascoltare musica in streaming da smartphone/tablet. La funzione ASC (Automatic Sound Control) evita improvvisi sbalzi di volume quando si cambia sorgente.


- click per ingrandire -

Non manca la connettività Ethernet, moduli Bluetooth e Wi-Fi dual band, con l'opzione di aggiungere gli speaker surround SPK-8S. Le funzioni Sound Sync Optical e Sound Sync Wireless attivano l'autoaccensione/spegnimento quando la soundbar si interfaccia con TV LG tramite cavo Toslink o in wireless. Ai due ingressi/uscita HDMI 2.0 si aggiungono quelli aux minijack e digitale ottico.

La soundbar LG SK10Y viene commercializzata al prezzo di 799€.

Fonte: AV Cesar



Commenti