
- click per ingrandire -
Insiema al modello SK10Y, LG introduce la soundbar Dolby Atmos SK9Y, progettata a sua volta per abbinarsi con i TV OLED e i Super UHD SK9500/8500 della gamma 2018. A parte la potenza di poco inferiore, la differenza principale è l'assenza delle modalità DSP di Meridian, oltre al kit che consente di integrarla nel supporto di alcuni dei nuovi TV. La configurazione resta quindi a 5.1.2 canali (frontali/centrale/surround/surround top) con subwoofer wireless, mentre la potenza scende a 7x43W + 200 W.

- click per ingrandire -
Per il resto permane il supporto con file Hi-Res FLAC/WAV/AIFF, nonché Ogg Vorbis, AAC MP3 e WMA, con un DAC 24 bit/192 kHz. Tracce audio di qualità standard possono a loro volta essere sovracampionate a 24 bit/192 kHz. La presenza di Google Chromecast con Google Assistant permette ad esempio di controllare il volume impartendo comandi con Google Home, o ascoltare musica in streaming da smartphone/tablet. La funzione ASC (Automatic Sound Control) evita improvvisi sbalzi di volume quando si cambia sorgente.

- click per ingrandire -
Non manca la connettività Ethernet, moduli Bluetooth e Wi-Fi dual band, con l'opzione di aggiungere gli speaker surround SPK-8S. Le funzioni Sound Sync Optical e Sound Sync Wireless attivano l'autoaccensione/spegnimento quando la soundbar si interfaccia con TV LG tramite cavo Toslink o in wireless. Ai due ingressi/uscita HDMI 2.0 si aggiungono quelli aux minijack e digitale ottico.
La soundbar LG SK10Y viene commercializzata al prezzo di 799€.
Fonte: AV Cesar
|