Sonos One prossimamente in nuovi colori
Frutto della collaborazione con uno studio di design, la versione "HAY for Sonos Limited Edition collection" aggiungerà alla lista delle finiture i colori rosso, verde e giallo
Lo smart speaker Sonos One sarà presto disponibile con nuove finiture, grazie alla collaborazione con la casa di design danese Hay. La versione "HAY for Sonos Limited Edition collection" espanderà la scelta di colori con il rosso, il verde e il giallo, in aggiunta al nero e al bianco. Il Sonos One integra i comandi vocali di Alexa, ma nel 2018 sono attesi anche Google Assistant e Apple Siri. Dotato di connettività Ethernet/Wi-Fi, lo speaker può essere abbinato ad una seconda unità in stereo, inserito in un sistema multi-room oppure utilizzato come surround wireless con altri modelli della casa.
Il cabinet resistente all'umidità lo rende adatto anche ad ambienti come il bagno o il giardino, a patto che ci siano prese di alimentazione disponibili, in quanto lo speaker è sprovvisto di batterie. Tecnicamente si tratta di un sistema due vie con mid-woofer e tweeter, pilotati da due amplificatori in classe D. Sul lato superiore sono presenti i controlli a sfioramento e un gruppo di sei microfoni, disattivabili all'occorrenza per garantire la privacy.
Il Sonos One mette a disposizione 49 diversi servizi di musica e radio in streaming, tra i quali 7 Digital, Apple Music, Deezer, Google Music, Napster, Spotify e Tidal. Non manca ovviamente l'app per la gestione da dispositivi mobili. La nuova versione verrà commercializzata a settembre con un sovrapprezzo di 30£, in totale circa 260€ al cambio attuale. Per quella data il Sonos One dovrebbe integrare anche il protocollo AirPlay 2, previsto in concomitanza di iOS/tvOS 11.4.
Fonte: What Hi-Fi