Shoot-out Oppo a Teramo il 10 Maggio
Sabato 10 Maggio, presso Studio HiFi D'Abruzzo a Teramo, ci sarà un confronto alla cieca tra due lettori Oppo 105D, con e senza modifica a valvole, il tutto rispetto ad una terza sorgente di riferimento
Teramo, 9 Maggio 2014. Domani pomeriggio 10 maggio, presso il punto vendita Studio HiFi D'Abruzzo che è in via Gramsci 1/3 a Teramo, ci sarà un appuntamento molto particolare: un ascolto alla cieca di tre sorgenti digitali, prodotte rispettivamente da Oppo e Marantz. I tre lettori, una coppia di Oppo e un Marantz, saranno inseriti all'interno di un sistema di riproduzione audio di qualità, con elettroniche Hegel (pre P30 e finale H20) e diffusori da pavimento KEF R900.
L'idea di questo ascolto alla cieca è partita da una mia necessità di verificare prima di tutto la qualità all'ascolto del lettore universale Oppo BDP-105D, con convertitori ESS Sabre 32, compatibile anche con stream DSD 64/128 e che stanno avendo un grande successo di vendita e di critica. In più, ci sarà un secondo Oppo, il 105D-Tubes con stadio di uscita a valvole, modificato direttamente dal distributore italiano Labtek. Il terzo incomodo è un lettore CD di riferimento: il nuovissimo lettore Marantz SA-14S1.
Grazie al supporto di un Audio Precision, la tensione di uscita dei due Oppo BDP-105D sarà allineata a quella del lettore Marantz, in modo che non ci siano condizionamenti legati al volume di ascolto. Inoltre, saranno utilizzati CD identici con tracce selezionate, in modo da poter ascoltare in sequenza, molto velocemente, le tre sorgenti, chiedendo agli ascoltatori di esprimersi su eventuali differenze e sulle loro preferenze generali sui tre lettori in confronto.
Pubblicheremo i risultati di questo confronto la prossima settimana. Nel frattempo vi aspettiamo domani pomeriggio, a partire dalle 16:00, presso lo Studio HiFi D'Abruzzo a Teramo, in via Gramsci 1/3. Per informazioni potete chiamare, questo pomeriggio o domattina, il numero 0861 412708.
Per maggiori informazioni: www.labtek.it - www.hifight.it - www.kef.com - www.hegel.com
Commenti (4)
-
Allora, com'è andata?
-
Mi aggiungo, visto che ormai siamo al 12. Com'è andata?
-
Grazie Emidio per questa interessantissima prova, non vedo l'ora di leggere i risultati e le impressioni d'ascolto, essendo da tempo attratto dai lettori Oppo, ma ostacolato nell'acquisto da alcune perplessità.
-
Curiosissimo di avere il vostro feedback