Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung: diffusori Wireless Audio 360

di Franco Baiocchi, pubblicata il 02 Ottobre 2015, alle 16:54 nel canale DIFFUSORI

Nuovi diffusori Wireless Audio 360 presentati da Samsung disponibili in due modelli, R6 ed R1 nella colorazione Dark Grey, da 1.1 canali dotati di un woofer ed un tweeter, compatibili con TV, soundbar e dispositivi mobile.


- click per ingrandire -

Samsung Electronics ha presentato i nuovi diffusori Wireless Audio 360 durante un evento presso Casa Maserati, retail store e lounge bar nel cuore di Milano con l’anteprima esclusiva del nuovo album “We the Generation” del gruppo musicale britannico Rudimental. La linea Wireless Audio 360, sviluppata da un team Samsung presso il proprio laboratorio in California permette un’esperienza acustica a 360 gradi grazie all’uso della tecnologia Ring Radiator brevettata dall’azienda. Grazie a questa tecnologia si diffonde il suono nell’intera stanza in maniera omnidirezionale, cosicché le persone possano vivere la stessa esperienza acustica in qualsiasi punto si trovino.


- click per ingrandire -

“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un profondo cambiamento del nostro modo di divertirci e di vivere la musica. Sappiamo che l’utente desidera dispositivi che offrano la libertà di scegliere come e dove ascoltare la propria musica preferita ed è per questo motivo che abbiamo deciso di puntare sulla nostra nuova linea di diffusori Wireless Audio 360 che riflettono ciò che le persone si aspettano, oggi e in futuro, dai prodotti per la riproduzione di musica, rappresentando la fase successiva di questa rapida rivoluzione” - ha affermato Francesco Leveque, Marketing Director AV di Samsung Electronics Italia.


La linea Samsung Wireless Audio 360 è disponibile in due modelli: R6 ed R1 nella colorazione Dark Grey. Entrambi i modelli si connettono a TV, soundbar e dispositivi mobile. Dotati di tecnologia Ring Radiator proprietaria di Samsung, permettono la diffusione del suono attraverso una sottile fessura ad anello. Nel modello R6, sulla parte superiore, c'è anche un tweeter con una struttura ad ogiva rovesciata per l'emissione a 360 gradi. Il modello R1 è dotato di un display LED per controllare l’accensione e di un pannello superiore grazie a cui è possibile gestire le funzionalità del diffusore semplicemente sfiorandolo con un dito o con leggeri tocchi (play/pausa, volume alto o basso). I diffusori possono essere controllati mediante un app, compatibile con device Android e iOS.

Caratteristiche

  • 1.1Ch (1x Woofer 3.6” + 1 Tweeter) per l'R1 e (1x Woofer 5” + 1x Tweeter) per l'R6
  • Ring Radiator Tecnology
  • Acustic Lens poste in prossimità della fessura ad anello minimizzano la distorsione
  • Bluetooth 4.0
  • HD Audio Playback (versione R6)
  • Dual Band WiFi (2.4GHz, 5GHz)
  • TV Sound Connect per collegare la Speaker al TV senza fili tramite Bluetooth
  • Multiroom Link per ascoltare la musica in tutta la casa.
  • Supporta servizi Streaming come Spotify, Deezer, Tunein, Napster
  • Compatibile con: Android 2,3,3 e successivi , iOS 6.1 e successivi, Windows XP e successivi, OS X 10,0 e successivi
  • Formati Audio supportati: AAC, MP3, WAV, OGG, WMA, FLAC, AIFF, ALAC
  • Controllo remoto da Multiroom App disponibile per Android e iOS

Per maggiori info: Samsung R6

 



Commenti