Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Premio CES 2018 per B&O BeoSound Shape

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Novembre 2017, alle 09:08 nel canale DIFFUSORI

“Grazie al design innovativo e personalizzabile, che li rende a tutti gli effetti dei componenti di arredo, i diffusori modulari da parete B&O si sono aggiudicati uno dei CES 2018 Best of Innovation Awards”

- click per ingrandire -

Nel corso dell’evento "CES Unveiled in Amsterdam", svoltosi nella capitale olandese il 26 ottobre, il sistema di diffusori Bang&Olufsen BeoSound Shape ha ricevuto il premio CES 2018 Best of Innovation Awards, nella categoria "High Performance home Audio/Video". Si compone di un numero variabile di mattonelle esagonali, la cui conformazione a piramide le rende simili a cubi visti di lato.

- click per ingrandire -

Disponibili in diversi colori e tessuti, i riquadri possono essere assemblati e disposti a parete secondo varie configurazioni. Il sistema Shape si suddivide in un modulo di controllo BeoSound Core, moduli amplificatori e tile altoparlanti. L'unità BeoSound Core può gestire fino a undici moduli amplificatori, i quali a loro volta possono essere collegati a quattro tile altoparlanti. Il modulo di controllo distribuisce segnali con risoluzione fino a 24 bit/192 kHz da dispositivi in rete locale DLNA o servizi streaming, tramite connettività Ethernet/Wi-Fi dual band e Bluetooth, integrando tecnologie AirPlay e Chromecast.


- click per ingrandire -

L'unità amplificatore dispone invece di otto moduli classe D ICE Power, ciascuno della potenza di 80W. Le mattonelle che contengono gli altoparlanti sono sistemi due vie in cassa chiusa, dotati di mid-woofer da 13cm e tweeter a cupola da 19mm. Il sistema può essere completato da un numero illimitato di tile che svolgono la funzione di correttori acustici, oppure svuotati del materiale assorbente per finalità puramente estetiche o per nascondere ad esempio i cavi.

- click per ingrandire -

Subito dopo la premiazione, Stefan K. Persson, Executive Vice President di Bang & Olufsen Home ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di questo premio, che ribadisce l’unicità di BeoSound Shape: un prodotto rivoluzionario che unisce il miglior design con un elevato grado di artigianalità e un suono eccezionale. In Bang & Olufsen ci impegniamo a realizzare prodotti che si integrino perfettamente con lo stile di vita delle persone. E questo sistema di diffusori permette ai nostri clienti un elevato grado di personalizzazione, per creare un prodotto perfettamente in sintonia con le loro esigenze abitative e gli stili di vita”.

- click per ingrandire -

Una pagina del sito B&O offre uno strumento di progettazione online, che consente di visualizzare la propria combinazione di piastrelle e fornisce raccomandazioni acustiche in merito al posizionamento ottimale.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 07 Novembre 2017, 09:34
Beh l'idea è molto carina ed innovativa .....

come si senta e come si possa combinare un array di casse mono su di un lato stanza e ricostruire una qualchessia scena acustica, è tutto un altro paio di maniche .......