Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Onkyo HTX-22HD con Surround Sensation 2.1

di sabatino pizzano, pubblicata il 28 Aprile 2008, all 16:21 nel canale DIFFUSORI

“Onkyo annuncia un nuovo kit 2.1 con il nuovo algoritmo Surround Sensation realizzato da DTS e con decoder Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, Dolby Digital Plus e DTS-HD HR”

Dopo aver annunciato la nuova gamma di ricevitori HD, Onkyo fa un mezzo passo indietro ed annuncia l'HTX-22HD, un nuovo sistema 2.1 con la prerogativa di simulare un sistema con 5.1 diffusori. Il cuore di questo sistema - composto da un ricevitore, 2 diffusori ed un subwoofer - sta tutto nel recente algoritmo realizzato da DTS, "Surround Sensation". Surround Sensation, infatti, è accreditato del miglioramento di 3 punti chiave rispetto agli altri sistemi virtuali 5.1: la chiarezza del parlato, la ricostruzione 3D e le basse frequenze. Il HTX-22HD è il primo ricevitore a poter vantare tale tecnologia.

In più l'HTX-22HD condivide alcune delle funzionalità essenziali degli altri ricevitori "tradizionali" di Onkyo. Esso, infatti, dispone di 2 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI, e decoder Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, Dolby Digital Plus e DTS-HD. Inoltre sono previsti a parte anche gli altri 3 diffusori (centrale e due surround) per chi volesse completare tutto il sistema 5.1. Il prezzo previsto per l'HTX-22HD è fissato in circa 450 euro, mentre il kit di 3 diffusori aggiuntivi costa 150 euro. La disponibilità sul mercato europeo è prevista a partire dal prossimo mese.

Fonte: HDTV UK



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zLaTaN_85 pubblicato il 28 Aprile 2008, 19:56
interessante e prezzo abbordabile ero orientato sulla barra ysp yamaha, ora aspetto qualche prova di questo nuovo kit onkyo