Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Grundig Audiorama 9000 e Ovation 2i

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Maggio 2008, all 09:34 nel canale DIFFUSORI

“Il gruppo tedesco dopo gli annunciati nuovi televisori LCD, fa il suo ritorno anche nel mondo dell'audio presentando i diffusori sferici Audiorama 9000 e l'Internet Radio Ovation 2i CDS 9000 Web”

Milano, 28 Maggio 2008 – Grundig ripropone gli altoparlanti Audiorama 9000 nati negli anni ’70, con tecnologia avanzata e un restyle ultramoderno. Dispongono di 2 bass mid-range e di un innovativo "treble system" per ricreare un suono ancora più avvolgente. La forma sferica degli Audiorama 9000 si traduce in un incredibile effetto "avvolgente" che fornisce una qualità del suono omnidirezionale. Appoggiate su un elegante piedistallo o sospese al soffitto – a seconda delle esigenze del consumatore – rappresentano anche un bellissimo e originale elemento di arredo. Gli altoparlanti sferici hanno una potenza musicale massima di 180W per diffusore. 

L’offerta audio di Grundig per l'estate 2008 comprende inoltre l’Ovation 2i CDS 9000 WEB: un internet radio per scoprire una nuova dimensione dell’entertainment. Attraverso la connessione WLAN e l’audio streaming si potrà accedere a più di 10.000 emittenti radio online e ascoltare la musica salvata sul proprio PC. Ovation 2i ha un design esclusivo, e grazie alla qualità del sistema Magic Fidelity garantisce un suono avvolgente e di qualità superiore. Dispone, inoltre, di un sintonizzatore RDS con 40 stazioni memorizzabili e di una porta USB.

Per maggiori informazioni: www.grundig.it

Fonte: Grundig Italia



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Giotaros pubblicato il 29 Maggio 2008, 11:26
Si, ma il prezzo?
Commento # 2 di: Girmi pubblicato il 29 Maggio 2008, 11:28
Appena aperta la pagina ho avuto la sensazione di aver già visto quei diffusori, poi leggendo della riedizione degli Audiorama ho capito che ricordavo bene.
Personalmente sono contento che Grundig stia tornando, a piccoli passi.
Ho sempre pensato che i suoi prodotti, mi riferisco agli anni '70 e '80, fossero molto concreti e ben costruiti.
Ho avuto un loro TV Color preso per i mondiali dell'82 e che ho dovuto buttare solo pochi anni fa per motivi di spazio ma che funzionava ancora perfettamente.
Spero che l'attuale produzione segua gli stessi criteri.

Ciao.
Commento # 3 di: no_smog pubblicato il 30 Maggio 2008, 12:10
fanno molto B&O
Commento # 4 di: OXO pubblicato il 30 Maggio 2008, 18:40
Io direi piuttosto che B&O deve molto a certi prodotti d'avantgarde che ottime aziende come Grundig avevano lanciato nei mitici anni '70.

Gli Audiorama sono veramente belli, farebbero un figurone appesi nel mio living....

Speriamo di ricevere ulteriori informazioni, oltre ai prezzi.