Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori Hi-End KEF Blade

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Maggio 2011, all 15:14 nel canale DIFFUSORI

“Il noto marchio di diffusori britannico ha presentato al Monaco Hi-End Show i suoi nuovi altoparlanti top di gamma Blade. Un prodotto esclusivo sia in termini di design che di prezzo, visto che la coppia costa 30.000 dollari”

Lo scorso fine settimana ha aperto i battenti il Monaco Hi-End Show e KEF ha colto l'occasione della prestigiosa mostra tedesca per presentare i suoi nuovi diffusori Hi-End Blade. Nonostante una struttura verticale abbastanza sottile, sono alte più di 1,5m, è lo sviluppo laterale a forma di vela a caratterizzarne il design. La filosofia di KEF è stata sempre quella di realizzare diffusori con un perfetto allineamento del centro di emissione degli altoparlanti e per raggiungere questo obiettivo gli ingegneri hanno progettato Blade come un diffusore a 3 vie bass-reflex con 5 altoparlanti.

Frontalmente troviamo il nuovo altoparlante Uni-Q MF/HF, un midrange da 12,5cm di diametro con tweeter coassiale a cupola da 2,5cm, mentre sui due lati sono posizionati i 4 woofer da 22,5cm rigidamente accoppiati 2 a 2 in modo simmetrico per minimizzare le risonanze del mobile. Il cabinet è realizzato in fibra di vetro rinforzata, un materiale che assicura al contempo un'estrema rigidità e che ha consentito di realizzare il design curvilineo in grado di attenuare l'insorgenza di onde stazionarie all'interno del mobile, Tutto ciò si traduce in un diffusore dotato di una risposta in frequenza di 40Hz-35kHz, con una sensibilità di 91dB su 4 Ohm. Le finiture disponibili sono nero o bianco laccato, ma è anche possibile richiedere una colorazione personalizzata. La disponibilità è prevista per fine luglio / primi di agosto ad un prezzo di 30.000 dollari.

Per maggiori informazioni e specifiche tecniche: KEF Blade

Fonte: KEF



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 23 Maggio 2011, 17:56
Esteticamente molto accattivanti.

Però il timbro delle Kef non ha mai entusiasmato.
Avessi in ogni 30k da spendere in un diffusore cercherei in occasione delle PhlatLady della Morel...

walk on
sasadf
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 23 Maggio 2011, 18:41
[editato]
Commento # 3 di: uncletoma pubblicato il 24 Maggio 2011, 19:45
Esteticamente molto accattivanti.

Io li trovo orrendi *_*
(e pure io non amo il suono Kef, ma per onesta' dico che e' da decenni che non sento una coppia di diffusori di questo produttore )
Commento # 4 di: markrazy pubblicato il 25 Maggio 2011, 18:25
Indubbiamente il prezzo è elevato ma se consideriamo che le B&W nautilus costano molto di più ed esteticamente sono dei mattoni, inoltre le kef sono un pò come le predette se ascolti i modelli base non sono un granchè ma dalla serie XQ in su a mio parere valgono quello che costano