Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Davis Acoustics Basson 77

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Marzo 2016, all 15:13 nel canale DIFFUSORI

“Commercializzato da oggi il primo esemplare del nuovo range entry level di subwoofer Davis, dotato di driver da 25 cm caricato con doppio accordo reflex e amplificatore in classe D da 170W ”

- click per ingrandire -

Dopo il successo di vendite del piccolo sub Maya, Davis ha scelto di ampliare la scelta dei subwoofer di fascia entry level con tre nuovi modelli. Il primo ad essere commercializzato è il Basson 77, dotato di un nuovo altoparlante da 25 cm a corsa lunga con membrana in cellulosa rinforzata. L'altoparlante e i due condotti di accordo reflex sono disposti frontalmente, così da minimizzare l'influenza delle pareti sulla risposta del subwoofer.

- click per ingrandire -

Oltre ai controlli standard di un modello attivo, inversione di fase e passa-basso 50÷160 Hz, il Basson 77 dispone di controllo di livello sdoppiato per gli ingressi di linea e LFE per decoder A/V. Dispone inoltre di funzione di autoaccensione, mentre l'amplificatore in classe D è in grado di erogare 170 watt RMS. La gamma verrà completata nei prossimi mesi con altri due modelli dotati di altoparlanti da 20 cm e da 30 cm di diametro.

Per ulteriori informazioni: www.davis-acoustics.com - www.audiomondo.com

Fonte: AudioMondo



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Giovanni q pubblicato il 20 Marzo 2016, 09:32
Scusate ma questa Davis è la stessa che anni fa produceva proiettori DLP?
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 20 Marzo 2016, 10:41
No. I proiettori Davis erano prodotti da Davis A/S, un produttore norvegese che ha fatto la storia della videoproiezione tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000.

Emidio