Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cherubini al Gran Galà di Roma

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Marzo 2014, all 01:58 nel canale DIFFUSORI

“Il prossimo week-end Cherubini invita tutti i lettori di AV Magazine al Gran GalÓ dell'Alta FedeltÓ, in programma allo Sheraton Golf di Parco De' Medici a Roma, sabato 8 e domenica 9 marzo”

Sabato 8 e domenica 9 Marzo, all'hotel Sheraton Golf di parco De' Medici a Roma, ci sarà il Gran Galà dell'Alta Fedeltà: l'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla riproduzione audio di qualità organizzato da Giulio Cesare Ricci e da Fonè. Quest'anno sarà presente anche Musical Cherubini, lo storico negozio della capitale, con due sale molto interessanti.

La prima sala sarà dedicata esclusivamente ad una coppia di sistemi Linn e sarà teatro di due eventi "Linn Lounge" dedicati ai Pink Floyd a cura del giornalista John Vignola. Il primo impianto sarà basato sul riproduttore di rete Majik DSM e sui diffusori Majik 140. Il secondo impianto sarà composto invece dal riproduttore Akurate DSM e dai diffusori Akubarik. La partecipazione ai due eventi Linn Lounge è subordinata ad una prenotazione che deve essere effettuata sul sito di Cherubini a questo indirizzo.

Nella sala dedicata ai prodotti Home Vision, saranno allestiti due sistemi, entrambi con diffusori Raidho. Il primo sistema sarà basato sui diffusori Raidho C1.1 (info a questo indirizzo), un piccolo book-shelf con reflex posteriore, mid-woofer in ceramica da 115mm e tweeter a nastro. Sarà pilotato dall'ampli Rega Osiris che sarà collegato al Giradischi Rega P10 con testina Apheta e al pre-phono Rega Aria.

Il secondo sistema ruota attorno ai diffusori Raidho D1 (info a questo indirizzo), anche questi di tipo book-shelf con reflex posteriore e tweeter in ceramica, ma con mid-woofer in particolari fibre di carbonio. Le nuove Raidho saranno collegate ad elettroniche di qualità: amplificatore integrato Naim Super Night 2 con alimentazione separata e lettore Naim XS CD 5.

Tutti i collegamenti saranno con cavi Nordost. Il trattamento acustico della sala sarà effettuato dall'azienda Astri Audio che proporrà, in orari ancora da definire, delle dimostrazioni pratiche di efficacia dei loro sistemi di correzione acustica. Inoltre, nella sala Home Vision, in collaborazione con HiFi D'Agostini e con Gradi HiFi, sarà presente anche AV Magazine, con ascolti a confronto di musica liquida, compressa e ad alta risoluzione.

Per maggiori info:

cherubini.com - gradihifi.it - hifidagostini.com -  rega.co.uk - linn.co.uk - raidho.dk - grangaladellaltafedelta.com



Commenti