Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Marantz Surround Bar ES7001

di sabatino pizzano, pubblicata il 09 Gennaio 2008, all 07:43 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore giapponese annuncia la sua interpretazione in ambito surround bar, un unico diffusore in grado di simulare un sistema 5.1”

Dopo Yamaha e Polk Audio, è la volta di Marantz presentare il proprio surround bar, ovvero un unico diffusore in grado restituire un suono coinvolgente, esattamente come se si disponesse di 5.1 diffusori. Il modello in questione, presentato da Marantz durante il CES di Las Vegas, prende il nome di ES7001 Cinemarium. Esso è costato al produttore giapponese ben 3 anni di sviluppo e la stessa casa afferma con assoluta certezza che il prodotto da loro realizzato non è come tutti gli altri surround bar presentati finora dalla concorrenza.

Il "Cinemarium" dispone internamente di 3 processori a 32 bit, uno utilizzato per la decodifica di tracce Dolby Digital e DTS, i restanti per la ricostruzione fedele dell'ambienza. Fornito il parco connessioni, con due ingressi HDMI (e un'uscita), 3 ingressi in fibra ottica e 2 coassiali. Disponibile anche un'uscita preamplificata per un subwoofer esterno. Quello che differenzia il Cinemarium dalle altre surround bar in commercio è l'utilizzo della tecnologia proprietaria OPSODIS (Optimal Source DIStribution), sviluppata dalla stessa Marantz in Giappone in collaborazione con the "Institute of Sound and Vibration Research."

La stesso produttore giapponese si è dichiarato così entusiasta dalle performance ottenibili con questa "barra" che ne consiglia un utilizzo anche in ambito Hi-Fi, con lettore CD o iPod. Il ES7001 Cinemarium sarà disponibile a partire già dal prossimo mese ad un prezzo di listino prossimo ai 1.500 dollari.

Fonte: Pocket-lint.co.uk



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 09 Gennaio 2008, 10:02
per me Yamaha rimane la numero 1 in questa tecnologia anche se sono molto curioso di sentire questo prodotto
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 09 Gennaio 2008, 12:17
e da quando in qua Marantz sa anche fare diffusori?!?

Resto scettico, nonostante il nome faccia ben sperare.

Vedremo come si comporta a settembre al prossimo TAV

walk on
sasadf
Commento # 3 di: astigmatico pubblicato il 09 Gennaio 2008, 18:40
mah!
2 hdmi in , 1 out, e nessuna decodifica hd
boh!

ha anche il suo mobiletto stile yamaha

da ascoltare...