Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: diffusori Technics Grand Class SB-G90

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Gennaio 2017, all 19:00 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio nipponico ha presentato un sistema da pavimento a tre vie dotato di unitÓ medio-alti coincidente, cabinet rinforzato con una struttura in metallo pressofuso, driver in alluminio alloggiati in camere separate e fissati su un sub-baffle disaccoppiato dal pannello frontale”


- click per ingrandire -

I nuovi diffusori da pavimento Grand Class SB-G90 completano il trio di componenti Hi-Fi di fascia alta, che comprende anche l'amplificatore SU-G700 e il giradischi SL-1200GR, presentato da Technics al CES 2017. Sono caratterizzati dal sistema Balanced Driver Mounting, dove viene utilizzato un sub-pannello interno, posto in corrispondenza del centro di gravità del sistema, per fissare gli altoparlanti, disaccoppiandoli dal baffle frontale e sopprimendo le vibrazioni.

Ogni driver viene alloggiato in un volume separato, mentre la rigidità del cabinet viene incrementata da pannelli orizzontali di rinforzo e da una struttura di supporto dotata di bracci pressofusi per la dispersione delle risonanze.


- click per ingrandire -

Si tratta di un sistema reflex a tre vie, che utilizza esclusivamente altoparlanti in alluminio anodizzato: due woofer da 16,5 cm abbinati ad una unità medio-alti dai centri di emissione coincidenti, composta da un midrange da 16,5cm e un tweeter a cupola da 25mm.

Il diffusore presenta un impedenza di 4 ohm, con sensibilità pari a 88dB/m, crossover 480Hz/3,5kHz e risposta in frequenza 27÷100k Hz (32÷85k Hz -10dB). Le dimensioni sono pari a 302 x 1114 x 375 mm (LxAxP) per un peso di circa 35 kg.

Per ulteriori informazioni: www.technics.com/it



Commenti