Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: amplificatore hi-end Technics SU-G700

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Gennaio 2017, alle 11:41 nel canale AUDIO

“A Las Vegas la divisione audio di Panasonic presenta un integrato caratterizzato da un'elevatissima qualitą costruttiva, dotato di stadi finali digitali dalle caratteristiche di erogazione ottimali, ingressi analogici e digitali che includono terminali per testine MM e porta USB asincrona per segnali DSD 11,2 MHz/PCM 32 bit/384 kHz”


- click per ingrandire -

Dotato di stadi finali digitali in grado di erogare 2x70W/8 ohm e 2x140W/4 ohm, il nuovo amplificatore integrato Technics SU-G700 dispone di circuiti di conversione PWM (Pulse-width modulation) ad elevate frequenze di campionamento per il trattamento dei segnali digitali. La classe dell'apparecchio è sottolineata dall'elevata qualità costruttiva, con un frontale in alluminio da 7mm, una struttura a doppio telaio rinforzata da due piastre metalliche da 2/1,2mm e la divisione in tre blocchi separati e isolati individualmente.

- click per ingrandire -

Il Technics SU-G700 adotta il circuito digitale Jeno (Jitter Elimination and Noise-Shaping Optimisation) per minimizzare il rumore residuo generato dallo stadio di alimentazione. Il sistema LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) assicura la massima linearità nel rapporto tra ampiezza e frequenza del segnale consegnato ai morsetti altoparlanti. L'alimentatore e i relativi circuiti contano su un design studiato per ridurre la distorsione provocata dalle fluttuazioni in frequenza della corrente, mentre tutti i percorsi di segnale tra le sorgenti e lo stadio di amplificazione sono stati il più possibile abbreviati.


- click per ingrandire -

Il parco connessioni prevede due ingressi analogici con uscita preamplificata, terminali per giradischi MM, quattro ingressi digitali S/PDIF, due ottici/due coax, porte USB-A host e USB-B asincrona per segnali DSD 11,2MHz e PCM 32 bit/384 kHz.

L'arrivo nei negozi è previsto in primavera, mentre sul prezzo non ci sono ancora informazioni.



Commenti