Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Bryston Mini A, bookshelf tre vie

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Aprile 2015, alle 09:46 nel canale DIFFUSORI

Il nuovo diffusore Bryston è uno dei pochi sistemi da supporto in commercio ad offrire un driver separato per la gamma media; beneficia inoltre dell'impiego di altoparlanti custom appositamente progettati

Il diffusore Bryston Mini A è un sistema compatto (215 x 394 x 210 mm LxAxP, per un peso di 5 kg) a tre vie in cassa chiusa. Il design del cabinet, realizzato in MDF da 19mm, prevede rinforzi interni per irrigidire la struttura e prevenire l'insorgere di risonanze. L'adozione di un componente separato per la gamma media è una caratteristica inusuale per un diffusore da supporto contemporaneo, mentre in passato lo schema a tre vie era invece una consuetudine anche nei sistemi bookshelf. Diversamente dagli anni'70-80, dove spesso veniva utilizzato un midrange a cupola, in questo caso è unicamente il tweeter, un componente al titanio da un pollice, ad appartenere alla tipologia dome. Il medio è invece un trasduttore a cono in alluminio da 7,6 cm, lo stesso materiale con cui è realizzato anche il woofer da 16,5 cm.

Gli altoparlanti vengono accoppiati singolarmente per ogni esemplare, e quelli per la gamma media e bassa adottano un design custom, con cestelli in alluminio e complessi magnetici sovradimensionati. Progettato per una risposta equilibrata anche fuori asse e con una sensibilità di 87 dB, il Mini A può abbinarsi ad amplificatori dalla potenza continua 10-175W, per una risposta in frequenza 60÷20.000 Hz  ± 3dB. Viene fornito con piedini con imbottitura smorzante e punte filettate in dotazione. 

il Bryston Mini A è disponibile nelle finiture viniliche Black Ash, Natural Cherry e Boston Cherry, al prezzo di listino di 1.465,00 Euro la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti