AV Magazine - Logo
Stampa
 
Bryston Mini A, bookshelf tre vie
Riccardo Riondino - 27/04/2015, 09:46
“Il nuovo diffusore Bryston è uno dei pochi sistemi da supporto in commercio ad offrire un driver separato per la gamma media; beneficia inoltre dell'impiego di altoparlanti custom appositamente progettati”

Il diffusore Bryston Mini A è un sistema compatto (215 x 394 x 210 mm LxAxP, per un peso di 5 kg) a tre vie in cassa chiusa. Il design del cabinet, realizzato in MDF da 19mm, prevede rinforzi interni per irrigidire la struttura e prevenire l'insorgere di risonanze. L'adozione di un componente separato per la gamma media è una caratteristica inusuale per un diffusore da supporto contemporaneo, mentre in passato lo schema a tre vie era invece una consuetudine anche nei sistemi bookshelf. Diversamente dagli anni'70-80, dove spesso veniva utilizzato un midrange a cupola, in questo caso è unicamente il tweeter, un componente al titanio da un pollice, ad appartenere alla tipologia dome. Il medio è invece un trasduttore a cono in alluminio da 7,6 cm, lo stesso materiale con cui è realizzato anche il woofer da 16,5 cm.

Gli altoparlanti vengono accoppiati singolarmente per ogni esemplare, e quelli per la gamma media e bassa adottano un design custom, con cestelli in alluminio e complessi magnetici sovradimensionati. Progettato per una risposta equilibrata anche fuori asse e con una sensibilità di 87 dB, il Mini A può abbinarsi ad amplificatori dalla potenza continua 10-175W, per una risposta in frequenza 60÷20.000 Hz  ± 3dB. Viene fornito con piedini con imbottitura smorzante e punte filettate in dotazione. 

il Bryston Mini A è disponibile nelle finiture viniliche Black Ash, Natural Cherry e Boston Cherry, al prezzo di listino di 1.465,00 Euro la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi