Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus Xonar U7 USB

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Settembre 2013, alle 17:31 nel canale DIFFUSORI

“ASUS presenta la scheda audio amplificata Xonar U7: un dispositivo compatto e alimentato via USB, con audio surround a 7.1 canali in alta definizione a 192 kHz/24 bit per tutti i desktop o notebook”

Cernusco sul Naviglio, 19 Settembre 2013. Caratterizzata da un formato compatto e con amplificatore per cuffie integrato per cuffie fino a 150 ohm, la scheda audio esterna USB Asus Xonar U7 produce un audio chiaro e potente con un rapporto segnale/disturbo (SNR) di ben 114 dB e offre la comodità della connessione USB. Il dispositivo supporta inoltre la tecnologia Dolby Home Theater v4 e include controlli dedicati per microfono e volume. Al contrario di molte altre schede audio USB, limitate a 5.1 canali, Asus Xonar U7 riproduce anche audio surround fino a 7.1 canali.

La qualità audio, fiore all'occhiello di Asus, prosegue la via tracciata con gli altri prodotti Xonar, ad iniziare dallo straordinario rapporto segnale/disturbo di 114 dB, che è stato ottenuto grazie ad un sofisticato schema hardware e all'accurata scelta dei componenti: la scheda produce un audio particolarmente chiaro grazie all'elevata qualità del convertitore DAC Cirrus Logic CS4398. Inoltre, l'esclusiva struttura del PCB "Asus Hyper Grounding" garantisce un elevato isolamento del segnale per ridurre le distorsioni e migliorare la separazione tra i canali.

L'amplificatore integrato per cuffie consente di sfruttare al massimo le migliori cuffie gaming, grazie alle prestazioni di gran lunga superiori rispetto all'audio debole e piatto spesso fornito dall'hardware integrato nel PC. Grazie alle migliori prestazioni delle cuffie e a un posizionamento sonoro più marcato e preciso, i gamer possono udire molto più chiaramente i movimenti degli avversari e gli effetti sonori del gioco. La nuova tecnologia Dolby Home Theater v4 offre un coinvolgente audio surround e una migliore qualità audio, contribuendo a garantire un'esperienza di gioco più realistica e appagante.

Xonar U7 si collega al PC tramite porta USB, che fornisce anche l'alimentazione elettrica, eliminando la necessità di un alimentatore esterno. Grazie a queste caratteristiche e alle dimensioni compatte, Xonar U7 è un dispositivo di ottimizzazione dell'audio estremamente maneggevole, che si può facilmente portare con sé e posizionare ovunque. I controlli dedicati permettono di regolare rapidamente il volume principale o del microfono senza pause nel gioco e senza dover usare i menu del software, garantendo un'azione senza interruzioni. I controlli del volume principale sono disponibili anche sotto forma di interruttore cliccabile per scegliere tra l'uso delle cuffie (pannello anteriore) o degli altoparlanti (pannello posteriore).

Caratteristiche dichiarate

· SNR: 114dB
· Risposta in frequenza: 10Hz-46kHz
· Numero di canali: 7.1
· Compatibilità DAC: fino 192kHz e 24-bit
· Compatibilità cuffie: 32ohm-150ohm
· Connessioni 7.1: 2 x RCA (L/R), 3 x 3,5mm (C, Surround, Back Surround)
· Uscita cuffie: 1x 3,5mm
· Uscita digitale: 1x coassiale S/PDIF
· Ingresso microfono: 1x 3,5mm

La scheda audio USB Asus Xonar U7 con amplificatore per cuffie è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 99.90, IVA inclusa. Per maggiori informazioni:

www.asus.com/it/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_U7



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: runner pubblicato il 19 Settembre 2013, 20:51
Ma non potevano mettere la xonar essence st e il modulo H6 dentro sta scatola?
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 19 Settembre 2013, 21:27
... forse si, avrebbero potuto. Ma poi il prezzo di listino di 99 Euro (e street-price ancora più basso) sarebbe cresciuto troppo.

Emidio
Commento # 3 di: runner pubblicato il 20 Settembre 2013, 07:36
Lo avessero fatto ne avrebbero vendute uno sfracello
Commento # 4 di: v3rsus pubblicato il 22 Settembre 2013, 11:02
Di fatto è una xonar DX esterna con l'aggiunta di un discreto amplificatore cuffie...

Ho avuto con soddisfazione la dx ed ho fatto qualche mese fa l'upgrade alla u7, dal lato disturbi è decisamente meglio isolata e permette (in stereo) di usare cavi di segnale decenti (uscita rca) senza ricorrere ai soliti adattatori mini-jack--->Rca.

Drivers (su win8) sicuramente da migliorare.