Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Uno sguardo ad Alice (parte 4)

di Alessio Tambone, pubblicata il 15 Febbraio 2010, all 08:57 nel canale CINEMA

“Una nuova puntata nel percorso di avvicinamento ad Alice in Wonderland, nuovo film di Tim Burton che sarà distribuito da Walt Disney Motion Pictures Italia (anche in 3D) a partire dal 3 Marzo”

Mancano poco più di due settimane all'uscita in sala di Alice in Wonderland di Tim Burton. Come ogni lunedì, proseguiamo il viaggio nel mondo creato per il film con qualche contenuto speciale. Cominciamo con il Cappellaio Matto interpretato da Johnny Depp, protagonista di questo nuovo filmato promozionale. L'attore descrive il suo personaggio con interviste e scene inedite, con nuovi scenari del film mostrati in anteprima.

Proseguiamo mostrandovi le foto di un evento particolare che si è tenuto qualche giorno fa sulle cime innevate della Francia. Il team di Off The Piste, con l'aiuto di un gruppo di studenti e la potenza di un social network come Facebook, ha provato a radunare un numero sufficiente di persone per realizzare un intero mazzo di carte al servizio della Regina Rossa. L'adesione ha superato abbondantemente le aspettative e alle 13.00 l'evento è ufficialmente partito. Come contorno alla festa sci e barbecue più un copricapo omaggio del Cappellaio Matto.

Ad accompagnare l'uscita del film in sala ci saranno due CD musicali. A quello classico della colonna sonora - firmata dall'ovvio Danny Elfman - sarà infatti associata la compilation Almost Alice, una raccolta di brani firmata da Avril Lavigne, All American Rejects, 3OH!3, The Cure’s Robert Smith, Franz Ferdinand e Shinedown. Partendo da questo CD, il 19 Febbraio si terrà il più grande evento promozionale per i fan: un concerto suddiviso in 5 atti musicali, con l'introduzione di Tim Burton e di altri membri del cast. A salire sul palco ci saranno gli 3OH!3, i Metro Station, i Family Force 5, Kerli e Never Shout Never.

L'appuntamento è quindi per il 19 Febbraio alle 17.00 presso il cortile centrale dell’Hollywood & Highland Center. Se non avete la possibilità di recarvi personalmente sul posto, MySpace e Ustream verranno in vostro soccorso trasmettendo la diretta sul web all'indirizzo www.myspace.com/wonderland.

Ringraziamo WayToBlue e Dinsey per il materiale offerto. L'appuntamento con i lettori di AV Magazine appassionati di Alice in Wonderland è per la prossima settimana, in attesa dell'uscita in sala (anche in 3D) prevista per il 3 Marzo.



Commenti