Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Un 2007 record per il D-Cinema Christie

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Gennaio 2008, all 07:13 nel canale CINEMA

“Il produttore di videoproiettori destinati al cinema digitale chiude il 2007 con vendite da primato e si afferma sempre più quale leader indiscusso del settore”

Christie è ormai da diversi anni il leader indiscusso dei sistemi di proiezione DLP destinati alla sale cinematografiche digitali. Nel 2007, l'azienda americana ha confermato il proprio primato con vendite record che equivalgono ad un 20% in più rispetto all'anno precedente.

Grazie a questi ottimi risultati, Christie controlla ora circa l'80% del mercato mondiale del cinema digitale con più di 4.400 sale servite in tutto il mondo attraverso gli Stati Uniti, l'Europa e l'Asia. Il passaggio al cinema digitale garantisce, tra l'altro, agli esercenti maggiori potenzialità di sfruttamento, una della quali è rappresentata dalla possibilità di riprodurre i film in 3D.

Fonte: Clubic



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: joseph68 pubblicato il 11 Gennaio 2008, 19:11
Ho avuto modo di visionarle alcuni Chritie in passato, solo macchne rivolte al mercato Professional, senza scomodare il CP 2000 Professional Digital Cinema, sono macchine meravigliose ed eccezionalmente performanti, rilasciano adrenalina ogni volta che le si guardano a schermo.
E' un peccato che questa eccellente azienda non voglia creare una divisione prettamente consumer rivolta al Home Cinema, con tutto il to know che hanno a livello Cinema Digitale ci sarebbe da divertirsi.
Ci sarà mai in un prossimo futuro, Christie Home Cinema?

Joseph