Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

TGV Cinema immersivo a bordo

di Franco Baiocchi, pubblicata il 14 Luglio 2017, alle 13:22 nel canale CINEMA

A partire dal 12 luglio, il treno TGV Italia-Francia propone ai clienti di prima classe che viaggiano tra Milano e Parigi la possibilità di guardare film in 2D/3D durante il viaggio, grazie a un visore per cinema immersivo

 
A partire dal 12 luglio, il treno TGV Italia-Francia propone ai clienti di prima classe che viaggiano tra Milano e Parigi la possibilità di guardare film in 2D/3D durante il viaggio, grazie a un visore per cinema immersivo. Sviluppata dalla società franco-statunitense Skylights, questa soluzione rappresenta un'opportunità di divertimento inedita, mettendo a disposizione il visore e i film, per trasformare l'esperienza del cliente a bordo. Questo visore ultraleggero, comodo, dotato di cuffia audio con riduzione del rumore, offre al viaggiatore un'immersione totale e la visione tipica di una sala cinematografica. A disposizione un catalogo di venti film in 2D/3D che verrà proposto e rinnovato ogni mese con nuovi film.
 
La maggior parte dei film sono disponibili in più lingue (italiano, francese e inglese). Il servizio viene proposto al cliente direttamente al suo posto. Il cliente ordina e paga allo steward della ristorazione, senza doversi spostare. Il visore viene consegnato al cliente a cui viene chiesto di sottoscrivere un contratto di noleggio, indicando il numero di passaporto o di carta d'identità. Questa soluzione inedita di divertimento premium Skylights viene proposta al prezzo di 8€, senza limiti di durata nel corso del viaggio. Purtroppo le caratteristiche tecniche del visore non sono disponibili (risoluzione, densità di pixel, angolo di campo); c'è solo una indicazione di massima dell'angolo di campo (Cinema Field of View). Probabilmente all'interno ci sarà un display da circa 5" a risoluzione full HD, per cui la risoluzione percepita per ogni occhio potrebbe essere molto bassa.
 
Per maggiori: www.skylights.aero
 


Commenti