Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony 4K al Multisala Politeama

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Maggio 2011, all 15:53 nel canale CINEMA

“Prevost annuncia di avere completato l'installazione del nono proiettore Sony 4K in Italia. L'ultimo Sony SRX-R320 è stato inaugurato proprio in questi giorni presso il Multisala Politeama di Poggibonsi, in provincia di Siena”

E' iniziato in contemporanea con l'avvio mondiale della programmazione de "I Pirati dei carabi - Oltre i confini del Mare", il nuovo corso della Multisala Politeama di Poggibonsi (Siena). La struttura si è infatti dotata di un nuovo impianto attrezzato per la proiezione di film in formato 4K, un proiettore Sony SRX-R320, che consente proiezioni sia in digitale 4K, che in 2D e 3D 2K (via occhialini passivi RealD).

"Sono estremamente soddisfatto di questa installazione - ha dichiarato Mario Lorini, direttore della struttura- che ci pone al top della tecnologia in ambito dei sistemi di proiezione digitale. Le sale di città sono un anello importante del mercato cinematografico e per questo cerchiamo, quando possibile, di rappresentare l'eccellenza e la qualità". Il Politeama è una struttura polivalente dotata di 2 sale digitali e presto sarà inaugurata anche una terza sala. Salgono così a 9 gli impianti 4K nelle sale italiane, tutti installati dalla Prevost.

Fonte: Prevost



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 22 Maggio 2011, 16:18
[editato]
Commento # 2 di: SydneyBlue120d pubblicato il 27 Maggio 2011, 22:57
Non è certo un segreto che il Sony dia il meglio di sé nelle proiezioni 3D