Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Scorsese e Di Caprio ancora insieme

di Francesco Balzano, pubblicata il 23 Febbraio 2011, all 09:55 nel canale CINEMA

“Il maestro e il grande attore torneranno a lavorare insieme per realizzare The Wolf of Wall Street, pellicola tratta da un libro di Jordan Belfort. Sceneggiatura affidata all’autore de I Soprano, Terry Writer”

In coppia hanno realizzato già ben quattro pellicole, ma Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio si stimano sempre più e daranno ancora seguito alla loro collaborazione. Stavolta, i due adatteranno per il grande schermo il libro autobiografico di Jordan Belfort (The Wolf of Wall Street), basandosi su una sceneggiatura dell'autore de I Soprano Terry Writer. Il regista italo-americano prende quindi le redini di un progetto inizialmente affidato a Ridley Scott.

Il libro racconta la carriera di Belfort nella Wall Street degli anni novanta, quando nell'ambiente giravano droghe e sesso e si viveva all'insegna della sregolatezza. Il nuovo progetto della ditta Scorsese - Di Caprio però verrà realizzata solo tra qualche tempo. Prima infatti il maestro completerà Hugo Cabret, film in uscita a giugno, e inizierà le riprese di Silence, tratto dal romanzo di Shusaku Endo.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: rossoner4ever pubblicato il 23 Febbraio 2011, 10:56
Ottima notizia...mi piacciono moltissimo entrambe.
Commento # 2 di: weh0 pubblicato il 23 Febbraio 2011, 15:54
Wow, ho letto il libro da poco e mi chiedevo giusto perchè non l'avessero ancora portato sul grande schermo. Devo ammettere che mentre lo pensavo, il primo regista che mi è venuto in mente per un'opera del genere, è stato proprio Scorsese.
Certo Jordan Belfort racconta dei suoi anni da 27 ai 31 circa... Di Caprio dovrà ringiovanirsi un pò Ma sicuramente sarà un gran film (il libro è fantastico).
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 24 Febbraio 2011, 14:25
Accoppiata vincente,non all'altezza del sodalizio con De Niro,ma hanno fatto grandi film assieme.