Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Minions

di Alessio Tambone, pubblicata il 06 Novembre 2014, alle 09:47 nel canale CINEMA

“Gli irresistibili esseri gialli tornano sul grande schermo con un film da protagonisti. Universal ha rilasciato il primo trailer italiano, per una distribuzione fissata per l'estate del 2015”

- click per ingrandire -

La storia dei Minion comincia nella notte dei tempi. Da semplici organismi unicellulari gialli, si evolvono e conquistano la Terra, sempre al servizio del cattivo più cattivo disponibile al momento.

Passano così dal T-Rex a Napoleone, vivendo la civilità egizia e tanti altri periodi storici. Per loro sfortuna non riescono a tenersi stretto il padrone, che per motivazioni svariate, sistematicamente viene fatto fuori.

Al limite dall'estinzione, un Minion di nome Kevin decide di abbandonare i suoi fratelli alla ricerca del super-cattivo definitivo. Insieme a lui il ribelle Stuart e il piccolo Bob. Il viaggio dalla gelida Antartide a New York City (anni Sessanta) è appena cominciato.

Spin-off dei personaggi rivelazione degli ultimi anni di animazione, quei Minion che nelle due pellicole di Cattivissimo Me rubano letteralmente la scena ai protagonisti.

Il regista della pellicola è Pierre Coffin, già dietro la macchina da presa dei due Cattivissimo Me, affiancato da Kyle Balda, co-regista nel 2012 di Lorax - Il guardiano della foresta ma già impegnato con gli irresistibili esseri gialli in una serie di cortometraggi distribuiti nelle edizioni home video dei film con Gru.

Sceneggiatura affidata a Brian Lynch, penna in passato di Hop e Il gatto con gli stivali. Nella versione originale, la super-cattiva che i Minion troveranno è doppiata da Sandra Bullock. Tra i crediti figura anche Jennifer Saunders come voce della Regina Elisabetta II.

Minions arriverà nelle sale di tutto il mondo nell'estate del 2015. In Italia - distribuzione Universal - a quanto pare dovremo aspettare fine agosto.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Alberto Pilot pubblicato il 06 Novembre 2014, 10:07
Sembra carino .... in questi giorni ho intravisto il trailer del lungometraggio dedicato ai pinguini di Madagascar ......

a quando la trilogia su Scrat ?
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 06 Novembre 2014, 10:23
bellissimo!

il loro linguaggio onomatopeico è divertentissimo
Commento # 3 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 07 Novembre 2014, 07:54
sembra divertente