Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Kung Fu Panda 2 apre Taormina

di Dimitri Bosi, pubblicata il 28 Marzo 2011, all 14:21 nel canale CINEMA

“Kung Fu Panda 2 apre il 57esimo Taormina Film Fest (11-18 giugno) con Jack Black e Jeffrey Katzenberg”

Ancora una volta la tecnologia moderna del 3D incontra l'antico in un teatro costruito 2.300 anni fa. Il Teatro Antico di Taormina, mitico luogo di proiezioni del Taormina Film Fest, apre l'11 giugno con una nuova anteprima in 3D. Il film prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito dalla Paramount Pictures è Kung Fu Panda 2, il più atteso dell'estate 2011, che sarà visto da oltre 3.000 spettatori in apertura del 57esimo Festival. Jack Black, il noto attore comico statunitense che dà voce al panda protagonista Po, incontrerà il pubblico a Taormina. Il Festival ospiterà anche Jeffrey Katzenberg, il celebre co-fondatore di DreamWorks SKG insieme a Steven Spielberg e David Geffen, che ritirerà sul palcoscenico del Teatro Antico il premio The Hollywood Reporter Award to DreamWorks Animation for Cinematic Excellence.

La proiezione, per la quale saranno usati due proiettori e più di 3.000 occhialini, sarà sponsorizzata da Cinemeccanica Digital Division. Dopo il successo di Toy Story 3 l'anno scorso, Taormina si conferma l'unico posto al mondo dove è possibile provare le emozioni del 3D sul grande schermo all'aperto. Kung Fu Panda 2 è stato prodotto da Melissa Cobb e diretto da Jennifer Yuh Nelson. Oltre a Jack Black, nel cast originale troviamo tra gli altri Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, Gary Oldman, Michelle Yeoh e Jean-Claude Van Damme. La voce di Po, nella versione italiana in uscita il 24 agosto, sarà di Fabio Volo.



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maxrenn77 pubblicato il 28 Marzo 2011, 14:33
C'e' una bella differenza tra i nomi dei doppiatori originale i quel poveraccio di Fabio Volo....
Commento # 2 di: paffo88 pubblicato il 28 Marzo 2011, 16:08
Concordo, anche se trovo che Volo doppi MOLTO meglio di Facchinetti (ho visto al cinema il trailer di Hop e mi è venuta l'orticaria, non vedevo l'ora che finisse...)
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 28 Marzo 2011, 18:23
Lo sapevo....

...che tornavano a galla le critiche sul doppiaggio di Fabio volo...
A me invece piace molto la sua interpretazione: è azzeccatissima con il panda Po,ed è molto aderente a quella del doppiatore originale.

Il film in se, dal trailer, appare graficamente straordinario!

Personalmente non vedo l'ora

walk on
sasadf
Commento # 4 di: Roy Neary pubblicato il 28 Marzo 2011, 23:06
Il primo film era molto divertente oltre che graficamente molto bello, i colori poi...emozionanti!
Raramente un doppiaggio, tranne che in poche eccezioni, mi disturba la visione; Volo è nella media dei doppiatori non professionisti, lo ritengo adeguato.
Spero piuttosto che questo secondo episodio sia al livello del primo se non anche superiore, la grafica, dal trailer hd, mi pare al top, auguriamoci lo sia anche la storia.