Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: Ghost in the Shell, 5 teaser trailer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Settembre 2016, all 09:22 nel canale CINEMA

“Universal Pictures International Italy presenta cinque brevi "first look" del nuovo film di Rupert Sanders, tratto dall'omonimo manga di Masamune Shirow, con protagonista Scarlett Johansson, che arriverà nei cinema USA il 31 marzo 2017”

- click per ingrandire -

A diversi anni di distanza dall'avvio del progetto Dreamworks, la versione live action di Ghost in the Shell arriverà nei cinema USA il 31 marzo 2017. La pellicola, ancora in corso di lavorazione, è stata filmata a Wellington, in Nuova Zelanda, sede di Weta Workshop.

“Siamo felicissimi di essere a Wellington per filmare ‘Ghost in the Shell’”, hanno dichiarato i produttori Avi Arad, Ari Arad, Michael Costigan e Jeffrey Silver. “La città vanta studi di produzione allo stato dell’arte e un ricco paesaggio urbano che la rendono l’ambientazione ideale per un film d’azione di fantascienza. Gli operatori della troupe neozelandese che lavorano sul film sono di primissima qualità e il fatto di lavorare con Sir Richard Taylor e la squadra del Weta Workshop è di grande ispirazione a tutti i livelli. I neozelandesi si sono rivelati degli ottimi partner nell’assisterci a portare questa storia e i suoi amati personaggi al pubblico di tutto il mondo e siamo loro grati per la lunga ospitalità offertaci”.

Ispirato al manga del 1989 di Masamune Shirow, thriller di fantascienza-cyberpunk il cui successo ha generato due adattamenti cinematografici, quattro romanzi, videogames e tre serie televisive, il film sarà diretto da Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore e vedrà come protagonista Scarlett Johansson. La scelta di un'attrice occidentale non è stata priva di polemiche, vista l'ambientazione nipponica del racconto originale. Ghost in the Shell è incentrato sulle vicende della "Sezione 9", unità antiterroristica specializzata in crimini informatici e tecnologici, che opera nel Giappone del XXI secolo.

In un mondo in cui le nanomacchine e la cibernetica fanno parte della realtà quotidiana, un gran numero di persone è in grado di collegarsi alle reti informatiche attraverso impianti installati direttamente nel cervello. Gli innesti artificiali consentono ai numerosi cyborg di gestire i propri ricordi come la memoria di un computer, cancellando e sovrascrivendo eventi o addirittura assimilando interi libri con grande facilità.

Nel film la Johansson interpreta il ruolo di Major, cyborg posto a capo della Sezione 9, che affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic. Di pari livello il resto del cast, di cui fanno parte "Beat" Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi.

I componenti della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han (“Independence Day: Resurgence”), Danusia Samal (“Tyrant”), Lasarus Ratuere (“Terra Nova”), Yutaka Izumihara (“Unbroken”) e Tuwanda Manyimo (“The Rover”).

Fonte: SwService



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 23 Settembre 2016, 09:36
speriamo riescano a ricreare le stesse atmosfere originali.
da quel che si vede dai pochi fotogrammi sembrerebbe che la fotografia sia molto vicina al cartone
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 23 Settembre 2016, 09:42
Anche perché GITS (soprattutto il primo ed originale) rappresenta per gli Anime quello che Blade Runner rappresenta per il cinema.
C'è qualcosa di sacro ed aureo che lo contorna.

Speriamo siano stati rispettosi di questa cosa.
Finger crossed
Commento # 3 di: grunf pubblicato il 23 Settembre 2016, 09:53
un assaggio http://www.badtaste.it/2016/09/22/g...hansson/195510/ e incrocio le dita anche io ...
Commento # 4 di: kabuby77 pubblicato il 23 Settembre 2016, 11:08
Ecco tocchiamo ferro, i cornetti e tutto quello che volete, speriamo che evitino le solite americanate. Purtroppo non ci sono uomini con gli occhi a mandorla alle redini e ho il sospetto che ci troveremo il solito film d'azione con tanti effetti speciali.
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 23 Settembre 2016, 11:42
grunf, non sono gli stessi teaser della news?
Commento # 6 di: grunf pubblicato il 23 Settembre 2016, 11:54
Hai ragione. Ero di fretta e non li avevo visti.
Commento # 7 di: stazzatleta pubblicato il 23 Settembre 2016, 14:21
figurati, è che cercavo di vedere qualcosa in più (perchè sono veramente degli assaggi), ma temevo mi sfuggisse qualcosa
Commento # 8 di: AlbertoPN pubblicato il 23 Settembre 2016, 14:46
.... un assaggio .... badtaste ..... vabbè !

Temo che abbia ragione Claudio (Kabuby) comunque .... se non c'è qualcuno di sano a tirare le redini, qui viene fuori uno sparatutto noir in salsa FX più da videogioco che attinente al mondo di GITS ........ sgrat sgrat .... scongiuri !