Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: Blade Runner 2049 III corto YouTube

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Ottobre 2017, alle 15:52 nel canale CINEMA

“Warner Bros presenta "2022: Black Out" di Shinichiro Watanabe, il terzo e ultimo corto dedicato al film di Denis Villeneuve, nei cinema dal prossimo giovedý. In collaborazione con la Tyrell Corporation inoltre, Ŕ stata diffusa ufficialmente una nuova versione del test Voight-Kampff, per contribuire alla rimozione della minaccia dei Replicanti”

- click per ingrandire -

In attesa di Blade Runner 2049, sequel del film di Ridley Scott al cinema dal 5 ottobre, ecco il terzo ed ultimo cortometraggio ambientato nel suo universo. La firma è di Shinichiro Watanabe, creatore tra l'altro di Cowboy Bebop e di due episodi di Animatrix, che ci trasporta nell'anno del grande Black Out, antecedente ai fatti narrati nella pellicola diretta da Denis Villeneuve.

In collaborazione con la Tyrell Corporation inoltre, Warner Bros. Italia ha rivelato ufficialmente lo sviluppo di una nuova versione del test Voight-Kampff. Il test, sviluppato attraverso la tecnologia del Messenger BOT, è già disponibile a questo link.


- click per ingrandire -

In vista dell'uscita del film con Ryan Gosling e Harrison Ford, ogni essere umano è invitato a sottoporsi spontaneamente al test e a mettere alla prova gli altri, così da scongiurare la presenza nei cinema di esseri artificiali non autorizzati. 


- click per ingrandire -

Il film è stato girato con camere Alexa in formato "open gate" a risoluzione 3,4K, master 4K e da qui trasposto nei vari formati con diversi A/R (2,39:1 per il DCP classico e 1.90 : 1 per IMAX). La colonna sonora è in Dolby Atmos, Auro 11.1 e DTS: X, oltre che nei formati IMAX 6-Track (5.0 & 12.0 digital)/12-Track Digital Sound (IMAX 12 track)

Link al corto I - Link al corto II

Fonte. SwService



Commenti