Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Play: Tomb Raider, IMAX e Dolby Vision

di Franco Baiocchi, pubblicata il 23 Gennaio 2018, alle 12:43 nel canale CINEMA

“Warner Bros Pictures presenta il nuovo trailer ufficiale italiano di Tomb Raider, reboot della saga cinematografica ispirata al famoso videogioco in programmazione nelle sale cinematografiche a partire dal 15 marzo 2018, diretto da Roar Uthaug e Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft”

Warner Bros Pictures presenta il nuovo trailer ufficiale italiano di Tomb Raider, reboot della saga cinematografica ispirata al famoso videogioco ed in particolare al nuovo episodio del 2013 sviluppato dalla software house Crystal Dynamics. Il nuovo lungometraggio è diretto da Roar Uthaug ed ha come protagonista il Premio Oscar Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft, affiancata da Daniel Wu, Walton Goggins, Dominic West, Alexandre Willaume. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 16 marzo 2018, anche in IMAX e 3D. In Italia il film sarà distribuito nei cinema a partire dal 15 marzo 2018 dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment e, in alcuni territori selezionati, dalla MGM.

Lara Croft è la fiera ed indipendente figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.

Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di Tomb Raider.

Il film è girato con camera Arri Alexa XT Plus con sorgente ARRIRAW (3.4K), Digital intermediate 4K e anche distribuzione in Dolby Vision nelle poche sale Dolby Cinema. Il film sarà stampato anche in 70 mm (IMAX DMR blow-up). I formati audio supportati sono DTS (DTS: X), Dolby Atmos, Auro 11.1, Sonics-DDP e IMAX 6-Track (fonte IMDB).

Per maggiori info: www.warnerbros.it

 

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 23 Gennaio 2018, 12:53
trovo la Vikander molto azzeccata per interpretare il personaggio.
bravissima in Ex Machina, speriamo di poterla apprezzare anche in questo Tomb Raider
Commento # 2 di: SydneyBlue120d pubblicato il 23 Gennaio 2018, 13:41
Scommettiamo sarà proiettato solo ed esclusivamente in 3D nelle Sale Dolby Cinema e IMAX laser europee?