Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine porta il 4K in Italia

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Settembre 2008, all 09:45 nel canale CINEMA

“AV Magazine, in collaborazione con Sony, Sony Pictures e il multiplex Arcadia di Bellinzago, annuncia in esclusiva nazionale la proiezione del film "Hancock" in formato D-Cinema 4K”

Bellinzago, 15 Settembre 2008. AV Magazine, in collaborazione con Sony, Sony Pictures Releasing Italia e il multiplex Arcadia di Bellinzago, annuncia un evento in esclusiva nazionale dedicato ai propri lettori. Il prossimo week-end, presso il nuovissimo multiplex Arcadia di Bellinzago, sarà mostrato quello che rappresenta attualmente il massimo della qualità in fatto di proiezione digitale cinematografica.

La prestigiosa installazione preparata da Sony all'interno del cinema Arcadia di Bellinzago, prevede l'utilizzo del Sony CineAlta SRX-R220: il primo proiettore digitale per D-Cinema conforme allo standard DCI 4K. Il Sony R220 utilizza la stessa tecnologia SXRD degli ultimi videoproiettori home theater Sony per il settore consumer anche se ha una risoluzione superiore, pari a 4096x2160 punti per ognuno dei tre pannelli RGB.

Il prossimo Sabato 20 Settembre, AV Magazine selezionerà alcuni lettori iscritti al forum e alla newsletter per un evento che lascerà il segno: in anteprima nazionale verrà proiettato il film "Hancock" in formato 4K che sarà anticipato da un breve seminario tecnico sulla tecnologia DCI 4K in cui verranno affrontati numerosi aspetti tecnici dell'installazione e delle differenze tra 35mm, 2K e 4K.

Le modalità per la selezione dei partecipanti da parte della redazione saranno comunicate nelle prossime ore. Per maggiori informazioni:  www.sony.it - www.sonybiz.net - www.sonypictures.it - www.arcadiacinema.com



Commenti (155)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 15 Settembre 2008, 09:52
SPETTACOLO !!!!

Questo vuol dire che almeno in teoria l'Arcadia di Bellinzago è già pronta per le proiezioni 4K

Inutile dire che sto già incrociando le dita... e comunque vada mi aspetto che i fortunati che potranno assistere ad una simile meraviglia forniscano un resoconto dettagliato su questo forum della proiezione e delle proprie impressioni
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 15 Settembre 2008, 09:54
Le proiezioni in 4K ci saranno solo sabato e domenica. Subito dopo il proiettore SRX-R220 dovrà ripartire... Sob!

Tutti i particolari nelle prossime ore.


Commento # 3 di: pela73 pubblicato il 15 Settembre 2008, 10:01
ciao emidio,
c'è qualche possibilità per il gruppo che stava già organizzando la visione a melzo?
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 15 Settembre 2008, 10:02
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Le proiezioni in 4K ci saranno solo sabato e domenica. Subito dopo il proiettore SRX-R220 dovrà ripartire... Sob!


Sigh... ed io che mi stavo già preparando a spostarmi dall'Arcadia di Melzo a quella di Bellinzago per gustarmi tutti i prossimi film in digitale 4K

Va beh... spero che presto possano permettersi quel proiettore
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 15 Settembre 2008, 10:07
Come abbiamo annunciato in questo articolo, riveleremo tutti i particolari nelle prossime ore. Al massimo in serata.

Allo shoot-out di Roma dello scorso 2007 eravate più di 1.300 persone. Stavolta sappiamo benissimo che sarete molti ma molti di più e dovete capire che i posti per il nostro evento sono limitatissimi.

Vi diremo nelle prossime ore in che modo sceglieremo i pochi fortunati. Inutile dirvi che è inutile che mandiate al sottoscritto email di richiesta di informazione.

Abbiate pazienza.

Emidio


Commento # 6 di: maurocip pubblicato il 15 Settembre 2008, 10:22
Che fortuna!!!!!!
Il 20 sera sarò di ritorno a Terni, quindi non potrò essere escluso dal ristretto numero di superfortunati che assisteranno all'evento

Nelle vita non danno felicità solo le gioie, ma anche le mancate delusioni!!!!!

Commento # 7 di: Epimember pubblicato il 15 Settembre 2008, 10:36
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
sarete molti ma molti di più e dovete capire che i posti per il nostro evento sono limitatissimi.


I soliti raccomandati!









..... scherzo
Commento # 8 di: Steven pubblicato il 15 Settembre 2008, 10:36
Ma non si poteva organizzare l'evento al TAV?!
Molta gente infatti sabato sara' impegnata nella manifestazione settembrina in quel di Milan
Commento # 9 di: Pizzo pubblicato il 15 Settembre 2008, 10:39
Solo Sabato o anche la domenica ci sarà il 4K?
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Settembre 2008, 10:45
Originariamente inviato da: Steven
Ma non si poteva organizzare l'evento al TAV?!


Dentro al TAV non si poteva di certo organizzare!!!!!! Ci vuole per forza una struttura cinematografica e noi abbiamo scelto la migliore d'Italia!

Originariamente inviato da: Steven
Molta gente infatti sabato sara' impegnata nella manifestazione settembrina in quel di Milan


Infatti si fa in contemporanea con il TAV...non capisco il problema...Bellinzago è in provincia di Milano e raggiungibile con la Metro (fermata Gessate e poi 500m a piedi o 2 fermate di autobus )

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »