Polanski abbandona Pompei

Alessio Tambone 17 Settembre 2007, alle 13:16 Cinema, Movie e Serie TV

Il regista abbandona il film ispirato al romanzo storico scritto da Robert Harris. Alla base di questa decisione una posticipazione delle riprese incompatibile con altri impegni del regista

La motivazione sarebbe un cambio di date per l'inizio delle riprese voluto dalla produzione. Il risultato è che il regista premio Oscar Roman Polanski non dirigerà il film dedicato all'eruzione del Vesuvio che distrusse Stabia, Ercolano e Pompei. Della pellicola ne avevamo già parlato in precedenza, ricordando che la base di partenza del soggetto era stato il romanzo a sfondo storico Pompei scritto da Robert Harris.

Da diversi mesi ormai Polanski si stava dedicando alla preparazione del film, ma la produzione ha deciso comunque di posticipare al prossimo anno l'inizio delle riprese, per avere più tempo per preparare il tutto. Il problema è che per quella data il regista ha già preso altri impegni non prorogabili e a malincuore ha dovuto abbandonare il progetto. Questa è almeno la versione ufficiale dei fatti. Non è stato comunque comunicato il nome del nuovo regista.

Commenti

Focus

News