Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Western Digital: HDD Red Pro fino a 6 TB

di Franco Baiocchi, pubblicata il 28 Agosto 2015, alle 07:35 nel canale AVPRO

“WD Red Pro hard disk dedicati ai NAS per i sistemi fino a 16 alloggiamenti sono ora disponibili con capacità di storage fino a 6TB”

Western Digital ha annunciato l’espansione della sua linea di hard disk WD Red Pro con nuove capacità da 5 TB e 6 TB. La famiglia WD Red Pro è ideale per sistemi NAS (network attached storage) fino a 16 alloggiamenti, e per le aziende che presentano maggiori necessità storage rispetto ai dischi WD Red. Già in distribuzione, i dischi WD Red Pro da 5 e 6 TB sfruttano 128 MB di cache per raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 214 megabytes al secondo (MB/s). WD NASware 3.0 offre una tecnologia che migliora protezione dei dati, performance NAS elevate e affidabilità dell’integrazione.

“WD offre ai clienti un portafoglio completo di soluzioni storage per NAS a elevata capacità (WD Red e WD Red Pro) per gli utenti consumer, ma anche soluzioni NAS aziendali,” ha affermato Cindi Grace, senior vice president of WD storage technology group. “Con l’espansione della capacità c’è solo una strada da percorrere per i clienti che desiderano aumentare la densità storage dei loro sistemi, avendo al contempo la sicurezza che i loro dati sono protetti dal marchio più noto e affidabile del mercato.”

Gli hard disk WD Red Pro da 6 TB sono caratterizzati da: 

  • Protezione dagli urti fino a 16 alloggiamenti – Dotato di un sensore degli urti multiasse, il disco rileva automaticamente gli eventi di scossa minori, assieme alla tecnologia dynamic fly height, e regola ogni funzione di lettura-scrittura per compensare e proteggere i dati. Questa combinazione tecnologica protegge l'unità in ambienti NAS di grandi dimensioni da 1 a 16 alloggiamenti.
  • NASware 3.0 – firmware avanzato che consente integrazione, protezione dei dati e prestazioni per i sistemi operativi negli ambienti NAS.
  • Protezione dalle vibrazioni – La tecnologia di compensazione delle vibrazioni hardware monitora il disco per correggere sia le vibrazioni lineari che di rotazione in tempo reale.
  • Garanzia più lunga – Rispetto alla garanzia limitata di 3 anni che copre la famiglia WD Red, i dischi WD Red Pro vantano una copertura prolungata con una garanzia limitata di 5 anni. 

Attualmente disponibile sul canale distributivo, il disco WD Red Pro ha una garanzia limitata di 5 anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il disco WD Red Pro da 5 TB (modello #: WD5001FFWX) è di 290,00 Euro e 319.00 Euro per il modello da 6 TB (modello #: WD6001FFWX).Per maggiori info: www.wdc.com/it/products/internal/nas



Commenti