Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shuttle: 4 mini PC entry level per Skylake

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Aprile 2016, alle 08:55 nel canale AVPRO

“Il produttore taiwanese lancia una nuova gamma di computer barebone dal prezzo contenuto per CPU Intel Core di sesta generazione, dotati di uscite HDMI/DP con supporto dual display e fino a 32 GB di RAM DDR3/DDR4, declinata in un PC ultra slim da 43mm, due modelli da 3 litri più una versione Cube dalla motherboard sostituibile con unità Mini-ITX e slot PCIe ”


- click per ingrandire -

Shuttle introduce quattro mini-PC entry-level, compatibili con i processori Intel Core di ultima generazione. I nuovi barebone sono disponibili nelle varianti slim da 43 mm di spessore con case in acciaio, nel formato da 3 litri, fino al classico Cube in alluminio leggero. Tutti i modelli si basano sul chipset Intel H110 per il supporto ai processori con socket LGA1151 (Skylake).


- click per ingrandire -

Lo Shuttle XPC slim DH110 adotta un telaio di appena 43 mm di altezza, omologato per temperature ambiente fino a 50 °C. Il case in acciaio include due collegamenti di rete e due interfacce seriali, mentre le porte USB sono sei (4x3.0, 2x2.0). Dispone di slot SD Card e uscite HDMI e DisplayPort, con supporto dual monitor e video 4K 30/60 Hz. Il modello DH110 può ospitare una singola unità HDD o SSD, supporta processori con TDP fino a 65 watt e una memoria RAM DDR3L fino a 32 GB.


- click per ingrandire -

Leggermente meno compatto è il modello XH110V, dotato di case da 3 litri, dove trovano posto tre unità S-ATA da 2,5" e due slot M.2. Le porte USB sono in questo caso otto (4x3.0, 4x2.0), mentre le altre possibilità di connessione restano invariate, incluse le uscita DP e HDMI. Anche questo modello supporta processori con TDP fino a 65 watt e una memoria DDR3L da 32 GB.


- click per ingrandire -

Il mini PC XH110 differisce dall'XH110V solo per il pannello frontale in alluminio, privo degli sportelli di protezione che nascondono l'unità ottica e i collegamenti.


- click per ingrandire -

Il classico formato Cube dell'XPC Barebone SH110R4 consente l'integrazione di schede grafiche PCIe, di due moduli M.2, un'unità ottica da 5,25 pollici e due unità da 3,5". Lo châssis R si caratterizza per la possibilità di aggiornare la motherboard di serie, potendo ospitare anche modelli dal fattore di forma Mini-ITX. L'alimentatore in dotazione è un'esemplare da 300W certificato 80 Plus Bronze, mentre il pannello frontale può essere personalizzato con motivi a scelta.

Alle uscite DisplayPort e HDMI si aggiunge una VGA D-sub analogica, con possibilità di collegare contemporaneamente fino a quattro monitor installando una scheda grafica. L'SH110R4 supporta i processori con TDP fino a 95 watt e una memoria RAM DDR4 da 32 GB.

"Siamo fieri di poter offrire questa nuova soluzione in tutte e quattro le varianti con consegna immediata", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing e PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Per l'ufficio o per ambienti particolarmente esigenti, offriamo una soluzione adatta a qualsiasi esigenza."

Come accessori opzionali sono disponibili (a seconda del modello) telai di montaggio HDD/SSD da 2,5" o per HDD da 3,5", collegamento COM Port, modulo WLAN, alimentatore da 500 Watt 80 Plus Silver, collegamento VGA, piedistallo e supporto VESA.

Prezzi consigliati: 248,00 Euro per l'XPC Barebone DH110; 226,00 Euro per i modelli XPC XH110V e XH110; 257,00 Euro per l'XPC Barebone SH110R4, inclusa IVA al 22%.

Per ulteriori informazioni: www.shuttle.eu

Fonte: Shuttle Europe



Commenti