Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HP Elite x2, tablet convertibile pro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Novembre 2015, alle 13:41 nel canale AVPRO

HP propone il primo tablet disegnato per applicazioni business, dotato di CPU Intel Skylake, pennino con tecnologia Wacom, connettore Thunderbolt per docking grafiche esterne, audio B&O, tastiere opzionali full size, manutenzione semplificata e funzionalità di sicurezza avanzate

HP ha annunciato il modello Elite x2 1012, che abbina le prestazioni e la produttività di un notebook alla comodità di un tablet, disegnato per i professionisti in movimento.

“Abbiamo progettato HP Elite x2 per essere sottile, leggero e dalle alte prestazioni. Caratterizzato da un design semplice ed elegante, amato dagli utenti, fornisce allo stesso tempo resistenza, sicurezza e facilità di gestione e manutenzione, necessarie ai dipartimenti IT per garantire una vera e propria produttività in movimento”, ha dichiarato Frank Brassart, Director, Commercial Mobility, Personal Systems EMEA, HP Inc.

Realizzato in alluminio CNC dallo spessore di appena 8,1 mm, il tablet pesa meno di 1 kg e dispone di un cavalletto integrato regolabile fino a 150 gradi che permette di utilizzarlo in posizione verticale per la visualizzazione e la scrittura con tastiera o in orizzontale per quella su schermo. Il display da 12" Full HD con autoregolazione della luminosità, ha un rapporto dimensionale 3:2 e adotta un vetro Corning Gorilla Glass 4. Il sistema operativo Windows 10 è abbinato a un processore di sesta generazione Intel Core M vPro (Skylake), ottimizzato per alte prestazioni con elevata efficienza energetica e tecnologia SSD. Il sistema audio Bang & Olufsen e il software HP Noise Reduction, permettono un ottimale chiarezza e qualità di riproduzione durante le conference call.

Il tablet è costruito a norme MIL-STD5 al fine di adattarsi ai rigori di qualsiasi ambiente, con due varietà di lega di alluminio per garantire il perfetto equilibrio tra resistenza e peso. L'Elite x2 dispone delle recentissime porte Thunderbolt 3 su connettore USB-C, che permettono il collegamento a tre docking station grafiche opzionali, cablate e wireless. La scelta include l'Elite USB-C Docking Station per un doppio display 2K, l'Elite Thunderbolt 65W Dock per due schermi 4K e l'Advanced Wireless Docking Station, che impiega la tecnologia WiGig per una connettività ad alta velocità alla rete LAN e ai vari dispositivi.

L’opzione di alimentazione pass-through su USB-C garantisce la durata della batteria per l’intera giornata, offrendo anche la possibilità di ricaricare smartphone e accessori. Il dispositivo può incorporare anche un modem Qualcomm Snapdragon LTE X5 opzionale, per una connettività veloce e affidabile e il supporto di tutte le principali reti 3G e 4G. Fornita in dotazione l'Active Pen basata sulla tecnologia WACOM, assieme all'App Launch, un pulsante per l’avviamento programmabile di un’applicazione Bluetooth per attivare rapidamente OneNote, o un’applicazione predefinita di Windows.

Il dispositivo offre la scelta tra due tastiere opzionali enterprise-class, full-size e retroilluminate, con base in alluminio dall'elevata resistenza meccanica. L'Advanced Keyboard dispone di un sensore NFC nel touchpad e un lettore integrato di smart card per una maggiore sicurezza di log-in. Elite x2 si disconnetterà automaticamente dal dominio per mantenere le informazioni sicure, all'atto di scollegare la tastiera. La Travel Keyboard rappresenta una soluzione dai soli 395 grammi di peso, pur offrendo una tastiera da viaggio da 1,5 millimetri dotata di ClickPad per migliorare la produttività in movimento.

Elite x2 include una serie di funzionalità di sicurezza integrate, tra cui HP Sure Start con Dynamic Protection, HP Client Security, TPM e un lettore di impronte digitali opzionale o di smart card, ed è progettato per una manutenzione semplice e intuitiva. Se il dispositivo cade o ha bisogno di riparazioni più impegnative, i componenti soggetti a manutenzione - come la batteria, il modulo LCD/touch, lo storage, la scheda di sistema e i moduli WLAN e WWAN - possono essere facilmente smontati e riparati o sostituiti.

HP Elite x2 1012 sarà disponibile nell’area EMEA a gennaio a partire da 899,00 Euro IVA esclusa, compresa di HP Active Pen con App Launch. HP Travel Keyboard può essere acquistata separatamente a un prezzo di € 129,00 IVA esclusa.

Per ulteriori informazioni:www.hp.com

Fonte: Porter Novelli



Commenti