Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

North Star Design Blue Diamond

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Novembre 2015, alle 11:02 nel canale AUDIO

“Il costruttore italiano presenta un CD player dotato di tre ingressi digitali per l'impiego come convertitore D/A, inclusa una porta USB asincrona per file hi-res, fornito di DAC SABRE 9016 con uscite analogiche sbilanciate e XLR ”

- click per ingrandire -

Simile nel design al precedente SACD player Sapphire, il North Star Design Blue Diamond è un lettore CD con sezione di conversione D/A indipendente. Gli ingressi digitali includono una USB asincrona, per la riproduzione di file PCM 32 bit/384 kHz/DSD 11,2MHz, e due S/PDIF, ottico e coassiale. Le funzioni di CD player e unità di conversione sono totalmente separate, prevedendo la messa in stand-by del lettore per utilizzare l'ingresso USB e viceversa.

- click per ingrandire -

I DAC impiegati sono dei SABRE 9016, mentre le uscite includono un connettore digitale coassiale e terminali analogici XLR/RCA. L’apparecchio viene fornito con un telecomando in alluminio, che comprende anche il volume ed il tasto di accensione di un secondo apparecchio, oltre a un cavo USB modificato dalla casa.

Il prezzo di listino del nuovo North Star Blue Diamond è di 2.450,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.audiograffiti.com

Fonte: Audio Graffiti



Commenti