AV Magazine - Logo
Stampa
 
Netflix in Dolby Atmos
Emidio Frattaroli - 28/06/2017, 17:35
“Dal 28 giugno, con la disponibilitÓ del film "okja", Netflix aggiunge l'audio ad oggetti "Dolby Atmos" tra quelli disponibili per un ristretto numero di titoli che aumenteranno in futuro”


- click per ingrandire -

Da oggi, mercoledì 28 giugno, Netflix renderà disponibile lo stream audio Dolby Atmos per il film "Okja", diretto da Bong Joon Ho e recentemente presentato al Festival di Cannes. Il sistema Dolby Atmos, disponibile già su supporto ottico Blu-ray Disc e UHD Blu-ray 4K, in questo caso sarà veicolato attraverso uno stream Dolby Digital Plus, quindi di tipo lossy rispetto a quanto possibile nei formati ottici che utilizzano il Dolby TrueHD. Oltre ad Okja, tra il gruppo iniziale di titoli disponibili in Dolby Atmos ci saranno:

●      Okja (28 giugno)
●      BLAME! (28 luglio)
●      Death Note (25 agosto)
●      Bright (dicembre)
●      Wheelman (2017)
 
Netflix ci informa che ad oggi lo streaming in Dolby Atmos è supportato da Xbox One e Xbox One S di Microsoft attraverso l'uscita HDMI se connesse ad un sistema di riproduzione Dolby Atmos (che sia un sintoampli compatibile oppure una soundbar come la Samsung HW-K950 oppure tramite cuffie compatibili acquistabili tramite l'app Dolby Access presso l'Xbox Store. Il supporto per le TV LG OLED 2017 sarà invece disponibile a breve. Cercheremo di verificare quali altri sistemi e configurazioni permetteranno di poter prelevare il bitstream con Dolby Atmos (lettori Blu-ray, TV etc.). Ecco cosa ha detto il regista Bong dopo aver ascoltato il mix Dolby Atmos di Okja

Maggiori informazioni sono disponibili sull’Help Center: help.netflix.com/it/node/64066