Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Densen DenDac 50

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Aprile 2015, alle 08:15 nel canale AUDIO

“Il marchio danese introduce una unità di conversione D/A con sezione pre analogica in classe A, dotata di porta USB asincrona, costruzione SMD e stadio di alimentazione con doppio trasformatore toroidale”

Il Densen DenDAC 50 è un apparecchio SMD (Surface Mounting Device), con uno stadio pre analogico, scelto per la superiore risoluzione ai bassi livelli rispetto a soluzioni di tipo digitale. Il circuito, in pura Classe A e dalla controreazione negativa pari a zero, deriva da quello utilizzato nel pre di riferimento B-275 Superleggera. La variazione del volume viene realizzata mediante relè controllati da un microprocessore, per offrire un'attenuazione a ben 200 passi. Il DenDAC 50 è dotato di porta USB asincrona con chipset XMOS, due ingressi digitali coassiali e due ottici Toslink, che si interfacciano con un DAC a 24 bit di nuova generazione completamente schermato.

Nel dispositivo è possibile anche integrare un modulo aggiuntivo con ingresso supplementare, per l'aggiornamento a futuri standard audio. La sezione digitale utilizza uno speciale circuito stampato, con quattro differenti strati per il percorso del segnale, circuito delle masse e schermatura. Il DenDAC 50 offre inoltre tre ingressi analogici di linea, di cui uno associato a un'uscita tape, doppia presa per cuffia (jack e minijack) e uscite pre a livello fisso e variabile.

Lo stadio di alimentazione è separato per la sezione analogica e digitale, ed è provvisto di due trasformatori toroidali custom da 90VA, 14 circuiti di regolazione e capacità di livellamento pari a 50.000uF. La componentistica del DenDAC 50 comprende condensatori custom-made, resistenze a film metallico Vishay e terminali con connessione diretta al circuito stampato.

Il DenDac 50 è disponibile al prezzo di listino di 4.600,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.perfectaudio.it

Fonte: Perfect Audio



Commenti