IFA. Samsung TV LCD Ultra HD curvi
La multinazionale coreana ha presentato a Berlino i primi TV LCD a LED Ultra HD con pannelli "curvi", che saranno disponibili in tagli da 55 e 65 pollici. A seconda della reazione del mercato, potranno arrivare simili TV anche in ulteriori dimensioni
Samsung sembra puntare decisamente ai pannelli curvi e dopo aver introdotto un primo modello OLED curvo Full HD da 55 pollici, tocca ora anche agli LCD a LED, questa volta con risoluzione Ultra HD. Il colosso coreano ha presentato all'IFA di Berlino due modelli, da 55 e 65 pollici, con design "Gallery" e annuncia la possibilità di introdurre ulteriori tagli, sempre curvi e Ultra HD, ma che le decisioni verranno prese dopo aver verificato le risposte del mercato. Ricordiamo che anche Sony ha fatto una scelta simile (vedi news), per ora riservata esclusivamente agli Stati Uniti, ma utilizzando un pannello LCD da 65 pollici con risoluzione limitata a 1920 x 1080p.
La disponibilità sul mercato è prevista entro fine anno, a prezzi di listino non ancora annunciati.
Fonte: Samsung
Commenti (5)
-
Continuo a non capire questa cosa del display curvo, su un lcd poi la trovo davvero controproducente, sia per i problemi di clouding che si genereranno sia per l'angolo di visione che si ridurrà ulteriormente... secondo me sarà un fiasco.
-
l'angolo di visione semmai aumenta...
-
E con il calcio come la mettiamo?
Ok, per il cinema è una gran cosa, ma per lo sport una visione con queste premesse mica ce la vedo tanto appagante...
O sbaglio? -
Eppoi....
....con un piccolo 55 , per stare nel focus a che piccola distanza bisognerebbe stare?
Più ci si allontana e più l'immagine si restringe...
Secondo me 'sta cosa dei tv curvi in dentro finirà ben prima e più vergognosamente del 3d...
walk on
sasadf -
Cerco di sforzarmi per trovare una riposta, ma ancora mi chiedo a che diavolo serve un display curvo.