Diffusore Denon DHT-T100 Soundbase

Nicola Zucchini Buriani 06 Giugno 2013, alle 09:50 Diffusori

Dal marchio giapponese arriva una soluzione originale per migliorare l'audio delle TV, con un prodotto simile ad una soundbar, ma con uno sviluppo notevole in profondità, progettato per fungere da base per TV fino ai 50” circa

Da Denon arriva una proposta insolita per chi desidera migliorare le prestazioni audio rispetto a quanto offerto dalle TV a schermo piatto. DHT-T100, o Soundbase, è un prodotto piuttosto particolare, molto simile al Bose Solo TV. Si tratta, infatti, di un dispositivo che integra sia gli speaker che la sezione di amplificazione e gli ingressi, con un design che permette di utilizzarlo come base per una TV fino a 50 pollici di diagonale. Soundbase può supportare televisori con un peso fino a circa 27kg e può, ovviamente, essere utilizzato anche senza appoggiarvi sopra un televisore.

All'interno sono ospitati due driver da 12.7 cm, con woofer e tweeter separati per ogni canale. E' inoltre integrata la decodifica delle tracce audio Dolby Digital e la connettività bluetooth, con il supporto ad Apt-X, per permettere lo streaming da qualunque sorgente compatibile. Le connessioni disponibili includono due ingressi digitali, ottico e coassiale e un ingresso analogico (niente HDMI, quindi). L'invio dei comandi è affidato al telecomando della TV, quindi Denon avrà, evidentemente, inserito una funzione di auto-apprendimento. Il lancio di Soundbase è previsto per ottobre, con maggiori dettagli rivelati in seguito. Per quanto riguarda il prezzo, il prezzo annunciato è di 399 Euro.

Fonte: Redazione

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • davide70

    06 Giugno 2013, 12:46

    Strana scelta quella adottata da Denon per questa Soundbase.....la connettività bluetooth potrebbe essere l'unica funzionalità utile.
  • Jovi Java

    10 Giugno 2013, 10:07

    Beh, una soluzione interessante. Paradossalmente, anche se più ingombrante, potrebbe essere una soluzione meno invasiva di una sound bar, perché potrebbe essere appoggiato tranquillamente sul mobile TV, magari assieme al lettore BD, al decoder eccetera e si noterebbe meno.
    Ovviamente la qualità sonora è tutta da dimostrare...
  • ZioMartinLoganHT

    11 Giugno 2013, 00:08

    scopiazza idea e linea di quella Bose...
  • giastel16

    26 Settembre 2013, 11:15

    Ciao
    scopiazza e[U][/U] arricchisce l'idea di Bose, in quanto quest'ultima non ha (vado a memoria) nè connsessione Wireless ne bluetooth

    Naturalmente a Bose si riconosce il merito di esser giunta sul mercato prima di Denon, fuori dubbio questo!
  • Gregor

    09 Agosto 2016, 13:59

    Impressioni da chi la usa? Tnx!

Focus

News