Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ViewSonic CDE8451-TL: monitor Ultra HD 84”

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 13 Giugno 2014, all 15:53 nel canale 4K

“Il marchio statunitense ha lanciato un nuovo display interattivo con risoluzione Ultra HD, dotato di touchscreen con 6 punti di rilevazione, sistema operativo Android 4.2 con processore ARM dual-core integrato e slot per un modulo PC opzionale”

ViewSonic ha lanciato un nuovo display interattivo da 84”, il CDE8451-TL. Si tratta di un LCD con retroilluminazione WLED, dotato di una risoluzione Ultra HD, 3840 x 2160 pixel. Il rapporto di contrasto è pari a 4000:1, con una luminosità di 350cd/m2, un angolo di visione di 178° (lungo entrambi gli assi) ed un tempo di risposta di 8ms. Sul pannello è posto un rivestimento con una doppia funzione: riduzione dei riflessi e protezione dai graffi. Il touchscreen è in grado di rilevare fino a 6 tocchi simultaneamente. A gestire tutte le operazioni è un processore ARM dual-core, mentre il sistema operativo integrato è Android 4.2, che può contare su una memoria flash di 8GB. Ovviamente si può ricorrere ad altri software o all'utilizzo di PC: il display, infatti, è certificato per l'utilizzo con Windows 8.

Per ottenere il massimo grado di integrazione, ViewSonic ha inserito uno slot di espansione, in grado di ospitare un mini PC, contenuto su un modulo opzionale. Questo computer prende il nome di NMP-708 ed utilizza un processore Intel Core i5, abbinato ad una GPU NVIDIA. Molto ricca la connettività, che comprende due ingressi HDMI (non è specificata la versione, quindi si tratterà, probabilmente, di 1.4), ingressi ed uscita VGA, ingresso ed uscita composito, ingresso component, uscita coassiale ed una porta RS232. L'audio è gestito da due speaker integrati da 15W ciascuno.

Il prezzo di listino è di 13.999 Euro più IVA, mentre per il modulo PC sono richiesti 1.435 Euro più IVA.

Fonte: HDNumerique



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 14 Giugno 2014, 09:43
In senso assoluto un prezzo ragionevole. Fra 12/18 mesi i prodotti consumer saranno in vendita a prezzo da volantino e il settore top
o quello se vogliamo più caro sarà probabilmente rimpiazzato dai display 8K
Commento # 2 di: Il Tamarro Volante pubblicato il 14 Giugno 2014, 21:50
nooooo...... e poi giu' ancora a rosicare !!!!